"Di mercato non parlo più e voglio concentrarmi sul campo su un Perugia che ha delle potenzialità"

23.08.2025 15:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Di mercato non parlo più e voglio concentrarmi sul campo su un Perugia che ha delle potenzialità"

“Contro il Guidonia non abbiamo fatto male, abbiamo sofferto all’inizio perché eravamo troppo compassati. Nel secondo tempo ci siamo sistemati meglio, avevamo più riferimenti da leggere e siamo stati più pericolosi”. Così Vincenzo Cangelosi a fine gara nelle dichiarazioni riportate da Grifotube. 

“Piano piano ci siamo assestati, abbiamo lavorato più di squadra mentre nel primo tempo abbiamo giocato più individualmente. Nel secondo tempo invece abbiamo rubato spesso palla, ma dovevamo essere più concreti e incisivi. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla.

Il problema è trovare la porta, solo Giunti ha avuto la convinzione di cercare la porta mentre gli altri erano tiri più improvvisati. Anche con Kanoutè abbiamo avuto una buona occasione, dovevamo migliorare nelle scelte. Il gol è una questione di abitudine, non abbiamo grandi bomber, a parte Kanoute e Montevago. Adesso voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, per due partite non abbiamo subito gol. Il mercato? Di mercato non parlo più, adesso preferisco concentrarmi sul campo. Le potenzialità per segnare e per crescere ce le abbiamo. Dobbiamo trovare la continuità offensiva”.

Joselito: “Il problema suo è di applicazione, inizia benino e poi si perde un po’. A volte corre a vuoto soprattutto in fase difensiva. Deve migliorare in tutte e due le fasi.

Il modulo. “Abbiamo lavorato in Argentina su quel modulo, poi nel secondo tempo ho deciso di mettermi a specchio per equilibrare di più la partita e la squadra”.