BRESCIA-PERUGIA 2-1: è finita e c'è da preoccuparsi...

03.09.2022 13:51 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
BRESCIA-PERUGIA 2-1: è finita e c'è da preoccuparsi...

90'+3Matos, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancorosso è murato da un vicino difendente biancazzurro.

90'+3Matos, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancorosso è murato da un vicino difendente biancazzurro.

90'+2Viviani, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, vede Gori fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 7 biancazzurro è bloccato in uscita alta da un attento Gori, posizionato centralmente.

90'+1Benali, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 28 biancazzurro è bloccata a terra da un attento Gori, distesosi sulla sua sinistra.

90'L'arbitro, la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, assegna 4 minuti di recupero.

87'Papetti, fronte alla propria porta all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra, nel tentativo di alleggerire verso Lezzerini svirgola con il mancino e, per poco, non realizza un goffo autogol facendo terminare il pallone d'un soffio a lato del sette alla destra, quindi in corner.

86'Quinto e ultimo cambio Perugia: esce Vulikić, entra Matos.

85'Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancorossa, il pallone arriva a Viviani che, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

82'Quarto cambio Brescia: esce Moreo, entra Garofalo.

82'Terzo cambio Brescia: esce Łabojko, entra Nuamah.

81'Ammonito Melchiorri nel Perugia per un tackle falloso ai danni di Papetti nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra.

78'Kouan, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 biancorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Adorni.

77'Ammonito Viviani nel Brescia per aver impedito agli avversari di riprendere velocemente il gioco in occasione di un calcio di punizione.

76'PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 biancazzurro è bloccato, in due tempi, da un reattivissimo Gori, distesosi sulla sua destra.

75'Dal dischetto si presenta Moreo...

75'RIGORE BRESCIA!!! Vulikić sgambetta Bertagnoli da dietro in area di rigore biancorosso nei pressi del lato corto destro. L'arbitro, la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei biancazzurri.

74'Benali, dai 45m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vede Gori fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 28 biancazzurro non impensierisce un attento Gori, posizionato centralmente.

72'Quarto cambio Perugia: esce Vulić, entra Bartolomei.

71'Ammonito Jallow nel Brescia per una vistosa trattenuta sulla trequarti avversaria ai danni di Di Serio.

66'Il Perugia alza il baricentro alla ricerca del pari mentre il Brescia, in maniera piuttosto organizzata, non concede grandi spazi agli avversari.

63'Terzo cambio Perugia: esce Di Carmine, entra Di Serio.

63'Secondo cambio Perugia: esce Santoro, entra Kouan.

62'Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Vulić. La conclusione a giro del numero 7 biancorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

61'Ammonito Łabojko nel Brescia per uno sgambetto da dietro ai danni di Melchiorri pochi metri fuori dall'area di rigore biancazzurra.

60'Secondo cambio Brescia: esce Galazzi, entra Viviani.

60'Bertagnoli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, giunto dalla parte opposta, calcia a rete. La conclusione del numero 26 biancazzurro termina alta a lato alla sinistra.

59'Casasola, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Santoro che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 25 biancorosso è murata da un vicino difendente avversario.

58'Casasola, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Melchiorri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia di un attento Lezzerini, posizionato centralmente.

55'Adorni, posizionato al centro dell'area di rigore biancazzurra, rinvia con il destro colpendo il vicino Melchiorri. Il tentativo di allontanare il pericolo del numero 4 biancazzurro assume le sembianze di un velenoso pallonetto, che termina di poco alto a lato alla sinistra.

54'Il Brescia gestisce il possesso palla mentre il Perugia, con un po' di fatica, riesce a difendersi.

51'Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Łabojko per Moreo che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 biancazzurro termina debolmente tra le mani di un attento Gori, posizionato centralmente.

50'TRAVERSA BRESCIA!!! Jallow, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ayé che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 biancazzurro, dopo aver superato Gori, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.

47'Batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancorossa prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Bertagnoli che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 26 biancazzurro è murata dai vicini difendenti biancorossi.

46'Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancazzurra, il pallone arriva a Luperini che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 biancorosso assume le sembianze del suggerimento per Di Carmine che, inseritosi nei pressi del dischetto, manca clamorosamente l'impatto con il pallone lasciandolo terminare a lato alla sinistra.

46'Inizia la ripresa: batterà il Perugia.

46'Primo cambio Perugia all'intervallo: esce Olivieri, entra Melchiorri.

46'Primo cambio Brescia all'intervallo: esce l'ex di turno Bisoli ed entra Benali.

Termina il primo tempo. Il Brescia conduce 2-1 contro il Perugia all'intervallo.

45'+10Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancazzurra, nello specifico un colpo di testa in elevazione di Jallow, Di Carmine, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vede Lezzerini fuori dai pali e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 biancorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

45'+6L'arbitro, la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, assegna 1 minuto di recupero aggiuntivo.

45'+3Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Paz che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene anticipato dall'ottimo intervento in scivolata, con il destro, da parte di Łabojko, il quale, sul proseguire dell'azione, rimane a terra dolorante alla caviglia destro dopo il contatto con il numero 17 biancorosso.

45'L'arbitro, la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, assegna 9 minuti di recupero.

45'+2Ammonito Adorni nel Brescia per un fallo ai danni di Olivieri a centrocampo.

45'Galazzi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Bertagnoli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 26 biancazzurro termina clamorosamente alto a lato da due passi.

44'Batti e ribatti in area di rigore biancorossa prima che il pallone arrivi ad Ayé che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, controlla e, di sinistro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 11 biancazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

40'Il Perugia, dopo aver accorciato le distanze poco fa, alza il proprio baricentro ma il Brescia, senza particolari problemi, non concedere grossi spazi agli avversari.

36'GOOOOOOOOOOL PERUGIA!!! HA SEGNATO LUPERINI!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Vulić per Santoro che, posizionato nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 25 biancorosso genera un rimpallo prima che il pallone arrivi sui piedi di Luperini, il quale, posizionato a limite dell'area piccola biancazzurra, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 13 biancorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Lezzerini, consentendo agli uomini di Fabrizio Castori di accorciare le distanze.

34'Di Carmine, dopo un contrasto con un avversario a centro area, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

30' l'ex Bisoli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 25 biancazzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente biancorosso.

29'GOL ANNULLATO PERUGIA!!! Casasola, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, crossa al centro per Di Carmine che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, controlla apparentemente con il petto, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 18 biancorosso trafigge centralmente l'estremo difensore biancazzurro, Lezzerini, prima che l'arbitro, la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, annulli per fallo di mano.

28'Mangraviti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Moreo che, inseritosi a centro area, anticipa Vulikić e, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 biancazzurro termina di poco a lato del sette alla sinistra.

27'L'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, fa riprendere regolarmente il gioco dopo 6 minuti di stop forzato per l'infortunio dell'assistente 1, Marco Bresmes di Bergamo.

23'L'assistente 1, Marco Bresmes di Bergamo, non ce la fa. Al suo posto entrerà il quarto ufficiale, Mattia Scarpa di Reggio Emilia, che scambierà il ruolo all'interno della squadra arbitrale con il collega, come da protocollo.

20'L'assistente 1, Marco Bresmes di Bergamo, si accascia a terra dolorante alla caviglia sinistra costringendo l'arbitro, Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, ad interrompere momentaneamente il gioco.

19'Santoro, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 25 biancorosso termina debolmente a lato alla destra.

18'Santoro, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 25 biancorosso, dopo essere stata smorzata da un paio di avversari, termina comodamente tra le braccia di un attento Lezzerini, posizionato centralmente.

15'Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da Vulić. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 biancorosso si infrange addosso alla barriera.

14'Galazzi, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Mangraviti, mette a terra il pallone e, con il mancino, effettua un cross basso al centro per l'accorrente Ayé, il quale, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 biancazzurro, eseguito in scivolata anticipando un inconsistente Vulikić, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore biancorosso, Gori, consentendo agli uomini di Pep Clotet di raddoppiare.

14'GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO AYÉ!!!

13'Jallow, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 biancazzurro supera Gori prima di lambire la parte alta della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

11'Moreo, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 biancazzurro è murata dal vicino Casasola.

8'Il Brescia, dopo aver trovato il gol qualche minuto fa, gestisce il possesso palla costringendo il Perugia ad abbassare il proprio baricentro.

5'Sugli sviluppi della conclusione precedente, Bisoli addomestica il pallone e, con il mancino, serve l'accorrente Galazzi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 6 biancazzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancorosso, Gori, consentendo agli uomini di Pep Clotet di portarsi in vantaggio.

5'Galazzi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 6 biancazzurro è murata da un compagno di squadra, nello specifico Bisoli.

5'GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO GALAZZI!!!

4'Ammonito Curado nel Perugia per una vistosa trattenuta ai danni di Moreo lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

2'Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancazzurra calciato, con il destro, da Vulić per Angella che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 biancorosso è bloccato da un attento Lezzerini, posizionato centralmente.

1'calcio d'inizio: batte il Brescia.

Di seguito le formazioni ufficiali di Brescia-Perugia, match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B.

BRESCIA (4-3-3): Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli (C), Labojko, Bertagnoli; Galazzi, Moreo, Ayé. A disposizione: Andrenacci; Pace; Viviani, Garofalo, Nuamah, Benali, Niemeijer, Bianchi.

PERUGIA (3-5-2): Gori; Vulikic, Angella, Curado; Casasola, Luperini, Vulic, Santoro, Paz; Olivieri, Di Carmine. A disposizione: Furlan, Moro, Rosi, Righetti, Iannoni, Melchiorri, Matos, Bartolomei, Di Serio, Kouan, Baldi.

I precedenti tra Brescia e Perugia in Serie B sono complessivamente 30. I biancazzurri ne hanno vinti 30, di cui 5 in casa, mentre i biancorossi ne hanno vinti 13, di cui 3 fuori casa.