Vittoria per la 3M Perugia nella prima gara stagionale nella B1 femminile di volley

22.10.2021 07:16 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vittoria per la 3M Perugia nella prima gara stagionale nella B1 femminile di volley

La 3M Perugia non poteva iniziare meglio la stagione 2021-2022 nel campionato di serie B1 femminile, girone E. La squadra di Eraldo Buonavita ha gestito la ‘pratica’ Connetti.it Chieti con una certa agevolezza, dando la sensazione sin dai primi scambi di avere qualcosa in più delle avversarie. Per l’occasione il coach biancorosso ha schierato il sestetto base, con Manig al palleggio, Bianchini opposto, Fava e Pero al centro, Traballi e Giugovaz ai lati e Rota libero. Nel primo set la 3M ha condotto le operazioni, presentandosi alle fasi intermedie sempre in vantaggio (8-4; 16-11; 21-13), per poi chiudere con un netto 25-18. Nel secondo parziale, trascinata da Traballi, Giugovaz e Bianchini, che chiuderanno lo score finale tutte e tre con 12 punti, la squadra biancorossa ha letteralmente schiacciato Chieti (25-12) mettendo a segno il doppio vantaggio. Qualche apprensione in più nel terzo set, con le abruzzesi che hanno tirato fuori l’orgoglio e nella fase centrale (15-16) dimostrato fortemente di voler riaprire la partita. Un paio di giocate di capitan Pero e la buona vena di Giugovaz sottorete, tuttavia, hanno consentito alla 3M di riprendere la marcia e chiudere de finitamente la pratica (25-18).

Archiviati i primi tre punti della stagione, ora la 3M sarà chiamata ad affrontare la prima trasferta sabato 23 ottobre in casa United Volley Pomezia.

INTERVISTE

Eraldo Buonavita, coach 3M Perugia: “Sono contento della vittoria ma soprattutto della prestazione. Dopo le ultime prove in amichevole avevo qualche apprensione in vista dell’esordio, ma la squadra ha risposto alla grande. Questo successo ci aiuterà a lavorare meglio durante la settimana”.

Marta Pero, centrale e capitano 3M Perugia: “Partire bene è sempre importante. Siamo una squadra giovane e per diversi elementi nuova, che ha bisogno di queste iniezioni di fiducia per allenarsi meglio e trovare il giusto amalgama in campo e fuori. L’obiettivo? Pensiamo partita per partita, più avanti vedremo”.

TABELLINO

3M PERUGIA – CONNETTI.IT CHIETI 3-0 (25-18; 25-12; 25-18)

PERUGIA: Trabelli 12, Giugovaz 12, Bianchini 12, Fava 11, Manig 6, Pero 2, Rota (L), Anastasi (L2). N.E. Patasce, Mazzasette, Volpi e Belotti. All.: Buonavita. Vice: Marangi.

CHIETI: Corradetti 11, Stafoggia 6, Gorgoni 6, Courroux 2, Biesso 2, Ricci 1, Carrisi 1, Falcone (L), Filacchioni, Miccoli. N.E. Cardellicchio e D’Amico. All: Piazzese. Vice: Diodato.

ARBITRI: Marco Pazzaglini e Fabio Sumeraro.