"Stiamo pensando solo sulla gara del Curi e pensiamo ad ottenere il massimo"

13.05.2024 22:20 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Stiamo pensando solo sulla gara del Curi e pensiamo ad ottenere il massimo"

Archiviata la regular season con un terzo posto in classifica, nel Girone B di Serie C, la Carrarese è prossima a tornare in campo, e lo fa nella Fase Nazionale dei playoff, dove se la vedrà con il Perugia, in un doppio confronto che prevede l'andata al "Curi", nella giornata di domani, e il ritorno al "Dei Marmi" sabato sera. Alla vigila della gara, queste le parole del tecnico degli apuani Antonio Calabro: "Il Perugia è un avversario che conosciamo, ostico, e che poco più di un mese fa abbiamo affrontato in campionato e di cui, a fine gara, ho menzionato oltre al valore collettivo anche quello individuale. A ogni modo, arrivati a questo punto non ci si può che aspettare gare difficili e avversari di livello: non sfugge a questa considerazione il doppio impegno contro il Perugia".

Il mister prosegue poi: "A mio avviso non dobbiamo pensare molto alla logica di una gestione della qualificazione proiettandoci già al fatto che c'è un ritorno da disputare o a eventuali vantaggi nei risultati. Piuttosto, ragioniamo solo e soltanto sui 90 minuti del "Curi" per ottenere il massimo, come da mentalità acquisita e dimostrata in campionato in cui abbiamo giocato tutte le sfide come se non ci fosse la successiva".

Tema VAR: "Una novità con cui fare necessariamente i conti e rispetto a cui, da professionisti quali siamo, non ci faremo trovare impreparati. Può essere aspetto che incide e che dobbiamo tenere in considerazione, un po' come accaduto nel turno precedente".

TMWRadio: la radio di chi ama il calcio! Guardala adesso!