Stasera Marino Bartoletti ospite a Corciano in un talk show live

07.08.2022 16:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Stasera Marino Bartoletti ospite a Corciano in un talk show live

Il Festival dei Borghi più belli dell'Umbria 2022 stasera fa tappa a Corciano con Marino Bartoletti, uno dei più noti e apprezzati giornalisti italiani che sarà protagonista di un talk show live in piazza Coragino (ore 21.30) ad ingresso libero. Vera e propria icona del giornalismo sportivo, conduttore radiotelevisivo, scrittore e opinionista, Bartoletti è uno dei personaggi italiani più amati dal grande pubblico e per l’occasione sarà affiancato dalla giornalista umbra Paola Costantini che,coinvolgendo anche gli spettatori presenti, modererà i suoi racconti. Musica, sport, storia, attualità, non c’è un capo in cui Bartoletti non sia ferrato e su cui non possa dare un punto di vista sempre personale e originale, con il grande garbo e la competenza che da sempre lo contraddistinguono.

ALLA SCOPERTA DEL BORGO DI CORCIANO. In attesa dello spettacolo, i visitatori potranno  intrattenersi nel borgo che sarà animato da numerose altre iniziative culturali nell’ambito della 58esima edizione dell’Agosto Corcianese. Tra gli appuntamenti in programma il 7 agosto la mostra “Giovagnoni: 100 anni fra scultura e scrittura” nella Chiesa-museo di San Francesco e Sale dell’Antico mulino (ore 10,00-13,00 e 17,00-23,00), la visita del museo della Casa Contadina al Museo della Pievania e Antiquarium comunale (10,00-13,00 e 17,00-21,00) e alle ore 20,00 nella Taverna del Duca tutti a cena con i presidi Slow Food e le eccellenze enogastronomiche umbre. Per informazioni rivolgersi all’ufficio informazioni turistiche (tel. 075-5188255 ore 10,00-13,00 e 17,00-23,00).

MARINO BARTOLETTI. Voce autorevole del giornalismo italiano, ha condotto e spesso ideato trasmissioni storiche come Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il Calcio. E’ stato direttore del Guerin Sportivo e dell’Enciclopedia Treccani dello Sport oltre che delle testate sportive Rai e Mediaset. E’ una delle figure più amate dal pubblico e anche un grande esperto di musica, in particolare della storia del Festival di Sanremo, del quale è stato giurato, opinionista e anche selezionatore delle canzoni in gara.

Il suo ingresso in Facebook è stato un autentico fenomeno mediatico al punto che la sua pagina è diventata prima un libro di grande successo e poi il suo sequel: da “Bar Toletti – Così ho sfidato Facebook” (2017) a“BarToletti 5 – così ho vaccinato Facebook” (2020).

Fra il 2019 ed il 2021 ha pubblicato tre libri della serie “La squadra dei sogni”, “Almanacco del Festival di Sanremo” e inoltre “La Cena degli Dei” e “Il ritorno degli Dei”, titoli acclamati da critica e pubblico che si aggiudicano il Premio Selezione Bancarella (2021) e il Premio Selezione Bancarella Sport e Premio Bancarella Sport (2022). Ha conseguito tutti i più importanti premi giornalistici italiani.