Soddisfazioni per la Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni nella prima gara dopo il lockdown

06.03.2021 10:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Soddisfazioni per la Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni nella prima gara dopo il lockdown

Soddisfazioni per la società sportiva Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni. Prima gara dopo il lockdown presso la palestra ternana “La Forgia” CLT, è stata la squadra maschile seguita dai Tecnici Alessandro Ceglioni e Francesco Brunori, partecipando alla 2a prova di Campionato Individuale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia - FGI. Gli atleti della A.S.D. Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni hanno condotto la gara con determinazione e volontà, riuscendo ad accedere tutti alla prossima fase, la finale nazionale di Rimini.

Infatti per la categoria “LA A1” Mastriforti Edoardo conquista il terzo gradino del podio, mentre Fioriti Andrea si classifica all’8° posto. Per la categoria “LA A2” Bocchetta Giacomo si aggiudica un ottimo 4°, ma Boco Michelangelo scala la vetta e si prende il 1° posto. Natali Tommaso, per la categoria “LA A3”, è bronzo con un meritato 3° posto. Infine, Nicola Ceglioni si aggiudica l’argento nella categoria “LB J1”.

Nella giornata di domenica è stato il turno della quota rosa della società, infatti le ginnaste hanno partecipato al Campionato FGI Individuale Silver “LC3” presso la palestra della società perugina A.S.D. Ginnastica Libertas Perugia.

Accompagnate e seguite dalle allenatrici Livia Giannelli e Federica Vagnetti, e affiancate dal Tecnico Federale Pietro Baiocco che ne sta seguendo il percorso, le atlete hanno svolto un’ottima gara conquistandosi l’accesso diretto alla fase nazionale di Rimini. Per la categoria Allieve 3° fascia, Testa Anna riesce a salire sul podio, mettendosi al collo una bella medaglia di bronzo. Per la categoria Allieve 4° fascia, ben due atlete hanno conquistato il podio, Coccia Costanza un ottimo 1° posto a pari merito e Rapuan Sofia si colloca 3° posto. Arianna Romi si aggiudica il 4° posto.

Chiude le emozionanti vittorie della società, Beatrice Alunni, che per la categoria Junior 1, torna in palestra con l’oro e con il sorriso.