Sabato a Perugia fa tappa il "Ping Pong Tour 2021": appuntamento al Barton Park

22.07.2021 15:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Sabato a Perugia fa tappa il "Ping Pong Tour 2021": appuntamento al Barton Park

Come già accaduto il 10 luglio, in occasione delle tappe contemporanee di Roma e Asti, anche sabato 24 luglio il "Ping Pong Tour 2021 ... a TTX experience #RESTART#" raddoppierà le sue opportunità di divertimento. Il progetto promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo, manderà infatti in scena a Cascina il nono appuntamento del circuito itinerante in tutta Italia e recupererà l'ottavo a Perugia, che sabato scorso non si è svolto per il maltempo. L'evento pisano e quello perugino avranno l'obiettivo di far conoscere al maggior numero di persone possibile il Table Tennis X, la disciplina più "calda" dell'estate, come sempre nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 per la tutela della salute e della sicurezza di tutti i partecipanti. A Perugia sarà il Barton Park, uno dei polmoni verdi di riferimento della città, il teatro dell'iniziativa organizzata dal Comitato Regionale Umbria, guidato da John Ippoliti, e dall'ASD Perugia Tennistavolo del presidente Michele Mencaroni, con il patrocinio del Comune di Perugia. Saranno presenti il presidente del CONI Umbria, Domenico Ignozza, e l'assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli.

«Ciò che ci preme maggiormente - affermano gli organizzatori - è regalare all'intera città di Perugia una giornata di puro svago, gioco e pratica sportiva all’aria aperta, che possa coinvolgere persone di tutte le età e di tutti i livelli pongistici. Anche chi non ha mai preso una racchetta in mano avrà comunque modo di divertirsi. Veniteci a trovare numerosi e avremo la possibilità di trascorrere dei bei momenti tutti insieme».

Anche a Perugia i tavoli saranno otto e le occasioni per il gioco libero, dalle ore 9,30 in poi, non mancheranno. Tutti potranno mettersi alla prova con il TTX, assieme ad amici, parenti e anche ad alcuni pongisti dell’ASD Perugia TT. Ci saranno due tornei, il primo alle 10,30 e quello ufficiale alle 16, a quali potranno iscriversi tutti. Oltre al ping pong, non mancherà la musica, con un Dj set a opera di Marco J e Dj Sihan, molto colore e animazione. Un'esperienza, insomma, da non perdere.