Perugia realizza un sogno planetario! Il 13 luglio il concerto di Lenny Kravitz!

30.11.2023 14:27 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Perugia realizza un sogno planetario! Il 13 luglio il concerto di Lenny Kravitz!

Ci siamo! Finalmente potremo vederlo da vivo! Dopo essere stato annunciato e rinviato più volte, arriva ad Umbria Jazz l'amatissimo artista Lenny Kravitz. Così, il direttore artistico Carlo Pagnotta può dire davvero di avercela fatta! L' artista statunitense salirà sul palco dell’Arena Santa Giuliana di Perugia, il prossimo 13 luglio alle ore 21 con il suo nuovo progetto Blue Electric Light. Dopo una lunga assenza nel nostro paese l’icona di stile e di musica e talento indiscusso del rock d’oltreoceano, torna per presentare il suo dodicesimo album da studio. Sarà uno degli eventi musicali dell' anno. Davvero attesissimo dal pubblico del capoluogo umbro e non solo che darà la possibilità dai assistere all’esibizione di un musicista nella cui lunga carriera ha vinto quattro Grammy Awards e venduto oltre quaranta milioni di copie in tutto il mondo. Recentemente è stato premiato dal CFDA con il Fashion Icon Award ed è stato anche selezionato come candidato alla Hollywood Walk of Fame 2023. Il suo ultimo lavoro Blue Electric Light, è un disco esplosivo, romantico, d’ispirazione. La maestria di Kravitz nel rock ‘n roll dal soul profondo è un fatto consolidato da tempo. In quanto forza creativa implacabile – musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer – continua a essere una presenza dinamica globale attraverso la musica, l’arte e la cultura. Una suite appassionata di canzoni, che amplia questa distinzione ed è l’ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.

Nell’album, il talento di Kravitz come scrittore, produttore e polistrumentista risuona poiché ha scritto e suonato lui stesso la maggior parte degli strumenti, con il chitarrista di lunga data Craig Ross.

I biglietti per il concerto di sabato 13 luglio, alle ore 21, all’Arena Santa Giuliana di Perugia (fanno sapere dalla Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz) saranno in vendita da mercoledì 6 dicembre alle ore 11 su TicketOne. Dopo gli annunciati appuntamenti con Raye il 14 luglio, i Toto il 17 luglio, Nile Rodgers & CHIC (in esclusiva italiana) e Veronica Swift il 20 luglio, comincia a prendere forma il cartellone della prossima edizione estiva.