Perugia-Livorno 1-0: è finita!!!!!!!

27.01.2020 21:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Livorno 1-0: è finita!!!!!!!

FINALE! Finisce la gara al Curi! Successo per 1-0 del Perugia sul Livorno: rete di Melchiorri nel primo tempo. Vittoria per Cosmi, la prima in casa dinanzi al proprio pubblico.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

89' AMMONITO PALLECCHI! Cartellino giallo per l'attaccante del Livorno per gioco scorretto.

87' Minuti finali al Curi con il Perugia a difesa del risultato, il Livorno non riesce a trovare gli spazi per colpire.

84' CAMBIO PERUGIA: entra Buonaiuto, esce Melchiorri.

82' CAMBIO PERUGIA: entra Benzar, esce Mazzocchi.

81' CAMBIO LIVORNO: entra A. Rizzo, esce Viviani.

78' AMMONITO CARRARO! Cartellino giallo per il mediano del Perugia che ha rischiato anche il rosso!

76' AMMONITO VIVIANI! Cartellino giallo per il centrocampista del Livorno.

73' Ottima prova degli attaccanti del Perugia: Melchiorri ha segnato, mentre Falcinelli ha svolto un lavoro prezioso anche in fase di ripiegamento.

72' CAMBIO LIVORNO: entra Morelli, esce Gasbarro.

69' CAMBIO LIVORNO: entra Pallecchi, esce Gonnelli.

68' FALCINELLI! Ci prova l'attaccante che resiste a Bogdan e poi conclude in diagonale: tiro strozzato che finisce a lato.

66' AMMONITO AGAZZI! Cartellino giallo per il centrocampista del Perugia per gioco scorretto.

63' CAMBIO PERUGIA: entra Carraro, esce Konate.

60' Nicolussi Caviglia calcia una punizione dai 40 metri cercando direttamente la porta con il destro: la palla termina alta sopra la traversa.

57' Il Livorno va all'attacco alla ricerca del pareggio. Il Perugia si difende.

55' Proteste di Murilo, fermato in fuorigioco dal guardalinee: sul pallone filtrante di Agazzi, il numero 11 aveva raccolto il pallone sull'errore di Gyomber.

52' LIVORNO ALL'ATTACCO! Cross di Gonnelli dalla destra, Murilo insegue il pallone ma finisce a terra in area di rigore in un contrasto con Angella: tutto regolare per l'arbitro.

50' Ci prova il Livorno: Braken cerca spazio sulla destra, ma viene chiuso da Gyomber.

48' Spinge il Perugia: Falzerano sale a tutta forza sulla destra ma sbaglia il tocco in verticale per Mazzocchi.

46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Il Livorno ha mosso il primo pallone della ripresa!

FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Curi! 1-0 per il Perugia sul Livorno. Decide, fin qui, il gol di Melchiorri.

44' Non ci sarà recupero in questo primo tempo.

41' Buon lavoro del Livorno, adesso, in fase difensiva che supera la pressione alta del Perugia grazie alla circolazione di palla dei suoi giocatori.

39' Ancora Perugia in avanti: Falzerano va sul fondo e crossa debole dalla destra, Plizzari controlla senza problemi.

37' Mazzocchi va sul fondo e punta Porcino, pallone sul secondo palo dove non c'è nessun compagno pronto a raccogliere il cross.

35' Murilo, però, prova a stringere i denti e rimane in campo. Il dolore pare essersi affievolito.

34' Problemi fisici per Murilo che potrebbe lasciare il campo per risentimento muscolare all'inguine.

31' GYOMBER! Ci prova ancora il Perugia con Melchiorri che va da sponda per l'inserimento del difensore che allunga la falcata e conclude di destro in corsa, palla che finisce a lato!

30' Splendida verticalizzazione di Nicolussi che pesca tutto solo in area Melchiorri che colpisce di testa indisturbato e batte Plizzari, ancora in ritardo Bogdan!

29' GOOOOOOOOL PERUGIA!!! SEGNA MELCHIORRI!

27' Perugia all'attacco che insiste alla ricerca del gol: Falcinelli recupera palla su un errore difensivo ma solo per un attimo, poi c'è Gonnelli che chiude con efficacia.

24' Ci prova il Livorno! Viviani guida un contropiede che non riesce a chiudere, complice l'ottima copertura difensiva del Perugia.

22' MURILO! Ci prova l'attaccante brasiliano che prova il tiro dai 25 metri, palla che finisce alta sopra la traversa. Ignorato Del Prato che si stava inserendo bene sulla fascia.

21' Verticalizzazione di Melchiorri per Falcinelli, ma la punta del Perugia viene chiusa da Gonnelli, fa suo il pallone Plizzari e rilancia l'azione.

19' Calcio d'angolo per il Livorno che prova ad allentare la pressione del Perugia: cross di Viviani che finisce direttamente sul fondo.

18' Viviani prova il tiro direttamente su punizione dai 35 metri, la barriera devia in angolo.

15' AMMONITO GYOMBER! Cartellino giallo per il difensore del Perugia per fallo su Porcino.

14' Altro cross di Mazzocchi, palla troppo sul portiere, interviene Plizzari e fa subito ripartire l'azione del Livorno.

12' Ritmo alto al Curi: le due squadre si affrontano a viso aperto senza inutili tatticismi.

9' MAZZOCCHI! Colpo di testa del centrocampista su cross dalla sinistra: palla che finisce alta sopra la traversa. Sorpreso Porcino nella circostanza.

7' ANCORA LIVORNO IN AVANTI! Falcinelli riceve sulla destra, si accentra e calcia in porta col destro, facile presa a terra di Plizzari.

5' MURILO PERICOLOSO! Si salva il Perugia con Vicario che chiude lo specchio della porta al brasiliano ben servito da Agazzi!

3' MELCHIORRI! Che chance per il Perugia: cross di Mazzocchi dalla destra, Bogdan si perde l'attaccante che stacca tutto solo in area, ma il colpo di testa finisce a lato di poco.

1' iniziata la partita!

Per il posticipo della 21^ giornata di Serie B scendono in campo Perugia e Livorno. Cosmi sceglie la difesa a tre con Rosi al fianco di Angella e Gyomber. A centrocampo Nzita e Mazzocchi sono gli esterni con Konate regista basso. In avanti tandem Melchiorri-Falcinelli. Tramezzani risponde con Murillo e Braken davanti con a supporto Rocca. A centrocampo Del Prato e Agazzi affiancano Viviani in regia. Queste le formazioni:

Perugia (3-5-2): Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi, Falzerano, Konate, Nicolussi Caviglia, Nzita; Melchiorri, Falcinelli. Allenatore Cosmi

Livorno (4-3-1-2): Plizzari; Gonnelli, Bogdan, Gasbarro, Porcino; Del Prato, Viviani, Agazzi; Rocca; Murillo, Braken. Allenatore: Tramezzani