Pasqua al PalaBarton! Alle 19 (LIVE su www.perugia24.net) si gioca la semifinale scudetto Sir Perugia-Milano

30.03.2024 13:21 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pasqua al PalaBarton! Alle 19 (LIVE su www.perugia24.net) si gioca la semifinale scudetto Sir Perugia-Milano

È l’ora della semifinale scudetto con l'invito per tutti a trascorrere la Pasqua al PalaBarton per il primo atto della serie che assegna un posto nella finale playoff con la Sir Susa Vim Perugia che attende domani alle 19 (LIVE su www.perugia24.net) a Pian di Massiano l’Allianz Milano per gara-1. La serie è al meglio delle cinque tra la seconda e la sesta della regular season. “Prima di tutto voglio fare gli auguri di una buona Pasqua a tutti i tifosi”, esordisce il tecnico Angelo Lorenzetti che poi passa all’analisi di gara 1. “Le serie dei quarti di finale che si sono chiuse mercoledì ci hanno detto che come sempre i playoff del campionato italiano esprimono un livello ancora più intenso rispetto alla regular season e per essere protagonisti a questo livello bisogna dare sempre il massimo senza farsi condizionare da pregiudizi che a volte ci sono. Non siamo dei supereroi e dobbiamo alleggerirci dei tanti “devo” che magari ad una squadra importante come Perugia vengono assegnati. Dobbiamo invece andare in campo con la volontà di essere protagonisti e di far vedere la nostra pallavolo. Meno ritmo partita rispetto ai nostri avversari? È una cosa che sapevamo già dall’ultima palla caduta con Verona quindi ai ragazzi all’inizio di queste due settimane di allenamenti ho chiesto un certo atteggiamento in palestra e devo dire che da questo punto di vista sono pienamente soddisfatto. Poi è chiaro che la partita è un’altra cosa rispetto all’allenamento, lo sappiamo e, se all’inizio qualcosa non dovesse funzionare, non dovremo spaventarci, ma stare lì con la mentalità giusta per risolverla”.
Tutta la rosa a disposizione per lo staff tecnico bianconero con Lorenzetti che, dopo un periodo di grande mole di lavoro, dovrebbe ripartire dalla formazione con la quale ha chiuso i quarti di finale e quindi con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Milano si presenta a Perugia con l’entusiasmo derivante dalla vittoria in una serie dei quarti durissima contro Piacenza e decisa a piazzare subito il blitz in terra umbra. Piazza, tecnico meneghino, non dovrebbe apportare modifiche al proprio 6+1 iniziale che potrebbe essere quello con Porro in regia, Reggers opposto, Loser e Vitelli al centro della rete, Ishikawa e Kaziyski martelli di posto quattro e Catania a dirigere la seconda linea.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani le porte del PalaBarton apriranno alle ore 17:00 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A2 - A3 - B1 - B2 - D2 - D3. La società ricorda anche che la biglietteria all’interno del palazzetto da questa stagione è situata all’ingresso B3 e che la stessa sarà aperta a partire dalle ore 15:00 circa.  

PRECEDENTI

Ventinove i precedenti tra le due formazioni. Ventuno le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, otto le affermazioni dell’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto lo scorso 3 marzo a Milano per il match di ritorno di regular season con vittoria di Milano in cinque set (25-22, 25-27, 17-25, 25-23, 15-13).  

EX DELLA PARTITA

Non ci sono ex in campo tra le due formazioni. Un ex invece in panchina, su quella di Milano, come vice Piazza, c’è Nicola Daldello giocatore a Perugia dal 2011 al 2013.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
ALLIANZ MILANO: Porro-Reggers, Vitelli-Loser, Ishikawa-Kaziyski, Catania libero. All. Piazza.
Arbitri: Andrea Pozzato - Marco Zavater