La Sir Susa Vim Perugia stasera a Piacenza per la qualificazione in Champions League

03.05.2025 20:28 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Sir Susa Vim Perugia stasera a Piacenza per la qualificazione in Champions League

Stasera con inizio alle 20:30 va in scena il secondo atto della serie al meglio delle tre partite che vale la qualificazione in Champions per la prossima stagione.La Sir Susa Vim Perugia è avanti 1-0 ed è pronta ad affrontare questo secondo match in trasferta al PalaBanca Sport, impianto che aveva ospitato l’ultimo match dei bianconeri in regular season. Tutti a disposizione di coach Angelo Lorenzetti che potrebbe schierare al via lo stesso sestetto di Gara 1 con capitan Giannelli in diagonale con Ben Tara, Solè e Loser coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk in banda e Colaci libero. Più imprevedibile, invece, lo starting six che proporrà coach Ljubo Travica, alle prese con diverse problematiche fisiche nel gruppo squadra. Rispetto a Gara 1 le conferme potrebbero essere in cabina di regia con Brizard in diagonale con Romanò, e nel reparto schiacciatori con Maar in coppia con Mandiraci. Il punto interrogativo riguarda il centrale che affiancherà Simon: a Perugia, con Galassi out, il tecnico emiliano aveva schierato il giovane opposto Alessandro Bovolenta, ma il centrale ex Sir sembra aver recuperato, e potrebbe dunque rientrare dal primo minuto A completare il sestetto il libero Leonardo Scanferla.

Sono 16 i precedenti tra le due squadre: 14 i match vinti da Perugia e due da Piacenza. L’ultimo scorso diretto risale a Gara 1 di questi Play Off 3° posto, giocata al PalaBarton Energy martedì scorso, 29 aprile e vinto dai Block Devils 3-1.

EX DELLA PARTITA

Sono tre gli ex della partita: nelle file di Perugia c’è il centrale Davide Candellaro, che ha vestito la maglia di Piacenza nella stagione 2020-2021, guidata da Lorenzo Bernardi.

Due ex nel roster di Piacenza, entrambi centrali: Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019 e Fabio Ricci, che ha vestito la maglia bianconera per 5 stagioni consecutive, dal 2017 al 2022.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Il match sarà arbitrato da Andrea Puecher di Padova e Massimiliano Giardini di Verona.

PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE

Un’ampia sintesi di Gas Sales Bluenergy Piacenza - Sir Susa Vim Perugia sarà trasmessa lunedì 05 Maggio alle ore 00:30 e martedì 06 Maggio 16:20 su di Rete Sole, canale 11 del Digitale Terrestre, partner televisivo ufficiale della Sir Susa Vim Perugia.

Lunedì 05 Maggio alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il format dedicato ai Block Devils, condotto da Elena Ballarani, con Domenico Cantarini e Simone Camardese.