La Bartoccini Perugia in campo a Bergamo per l'A1 di volley femminile

11.11.2025 13:47 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
La Bartoccini Perugia in campo a Bergamo per l'A1 di volley femminile

La Bartoccini Perugia, a distanza di appena tre giorni dal successo casalingo contro Novara, tornerà in campo per uno scontro diretto in chiave salvezza a Bergamo. Si gioca al Pala Faccheti di Treviglio nella serata di mercoledì 12 novembre (fischio d’inizio alle ore 20.30). Bergamo occupa momentaneamente il penultimo posto in classifica con 5 punti (tre in meno delle perugine), frutto di 8 sconfitte e una sola vittoria. La squadra allenata da coach Parisi, reduce da un ko per 3 a 0 contro Scandicci, non è però certo una formazione da sottovalutare. Occhio infatti alle qualità a muro della squadra lombarda, con la centrale Linda Manfredini a dare man forte sotto rete ma anche al servizio (9 ace complessivi per lei). Occhio poi alla buona vena realizzativa dell’opposta californiana Kendall Kipp. Per quanto riguarda le probabili formazioni coach Giovi dovrebbe affidarsi alla diagonale Ricci–Williams, con Lemmens e Bartolini al centro, Gardini e Perinelli in banda e Sirressi nel ruolo di libero. Parisi manderà al palleggio Eze a comporre la diagonale con Kipp. Al centro spazio a Manfredini e Strubbe, mentre in posto quattro ci saranno Mosser e Mlejnkova. Il libero sarà l’ex Armini.

LA SCORSA STAGIONE

Il precedente dello scorso anno racconta di un netto 3 a 0 in favore delle bergamasche. Era il 22 dicembre 2024. I parziali del match furono i seguenti: 25-20, 25-20, 25-23.

EX DELLA GARA

Tra le fila di Bergamo troviamo il libero Martina Armini, a Perugia nella stagione 2022/2023.

DIRETTA STREAMING

La sfida tra Volley Bergamo e Bartoccini MC Restauri Perugia sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Il match tra Bergamo e Perugia è stato affidato alla direzione della coppia arbitrale formata da Massimiliano Giardini e Michele Brunelli. Al videocheck ci sarà invece Annarita Ferrara, mentre al segnapunti elettronico Andrea Eustacchio.

PROBABILI FORMAZIONI

BERGAMO: Eze – Kipp, Strubbe – Manfredini, Mosser – Mlejnkova, Armini (L). All.: Parisi. Ass. Cervellin

PERUGIA: Ricci – Williams, Lemmens – Bartolini, Gardini – Perinelli, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi