L'avete vista la prima "Big Bench" dell'Umbria? E' stata installata a Colle Umberto

07.08.2022 09:59 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
L'avete vista la prima "Big Bench" dell'Umbria? E' stata installata a Colle Umberto

Nella mattina di venerdì scorso è stata installata la prima Big Bench umbra, a Colle Umberto, piccolo centro a pochi chilometri da Perugia.

La incredibile installazione è stata costruita sul progetto del designer statunitense Chris Bangle, ideatore di questa attrazione, nota sia in Italia, specialmente nelle Langhe piemontesi, che in tutta Europa.

Ad oggi vi è una vera e propria community, la BIG BENCH COMMUNITY PROJECT, che contribuisce a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane nei luoghi in cui vengono posizionate queste grandi panchine “fuori scala”.

Le persone durante le loro escursioni vanno alla ricerca di queste mirabili opere d’arte, sempre poste in luoghi con panorami spettacolari. Nel caso umbro, questa grande panchina colorata, si trova nel mezzo di un oliveto secolare che si affaccia su campi e vigneti della valle del Rio Caina.

Ogni visitatore inoltre può dotarsi di un “passaporto” che viene timbrato ad ogni visita di una nuova panchina per rendere ancora più riconoscibile e speciale la sua escursione.