In B1 la Pallavolo Perugia vince nettamente anche la seconda partita

24.10.2021 13:03 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
In B1 la Pallavolo Perugia vince nettamente anche la seconda partita

La Pallavolo Perugia vince ancora e manda segnali confortanti sul piano della determinazione e del gioco. Dopo il successo all'esordio contro Chieti, la squadra di coach Eraldo Buonavita si è ripetuta nella difficile trasferta contro Pomezia (sabato 23 ottobre). In casa della United Volley Pero e compagne si sono imposte con un netto 3-0. Per l’occasione Buoanvita ha dato spazio al sestetto ‘titolare’ con Manig al palleggio, Traballi e Giugovaz ai lati, Bianchini opposto, la coppa Fava e Pero al centro e Rota libero.

Nel primo set Pomezia è partita meglio (7-2) con Perugia che ha dovuto inseguire trovando lo spunto solo nel finale e con un vantaggio minimo (23-25). Nel secondo le padrone di casa hanno cercato a lungo il pareggio, ma le biancorosse hanno difeso meglio e trascinate da una Bianchini in giornata di grazia hanno chiuso di nuovo in vantaggio (22-25). Nel terzo set la dinamica della partita è cambiata. La 3M ha preso maggiore consapevolezza dei propri mezzi e ha giocato per chiudere la contesa. Pomezia, dal canto suo, ha tentato di riaprirla ma senza successo. Sempre in vantaggio ai parziali, le perugine hanno trovato il definitivo 3-0 (25-21) e portato a casa tre punti importanti, in un campo difficile.  

Prossimo impegno per Perugia, sabato 30 ottobre (ore 17 al Capitini), contro un’altra formazione laziale, la Margutta Civitavecchia, reduce da due sconfitte consecutive (Lucca e Castelbellino).

INTERVISTE

Eraldo Buonavita, coach Perugia: “Sono molto contento di questo risultato perché ottenuto in un campo difficile contro un avversario di qualità. Abbiamo difeso bene, battuto bene e commesso qualche errore in attacco. Nei primi due set le ragazze sono state brave a rimanere attaccate alla partita e trovare lo spunto giusto per rimontare e conquistare i set. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, ma queste due prime vittorie ci dicono che siamo sulla strada giusta”.

UNITED VOLLEY POMEZIA – 3M PERUGIA 0-3 (23-25; 22-25; 21-25)

POMEZIA: Frasca 14, Bigioni 11, Corvese 8, Viglietti 3, Palermo 2, Oggioni 2, Licata 1, Kranner 3, Lanzi, Fanella. All.: Nulli Marconi.

PERUGIA: Bianchini 18, Giugovaz 16, Traballi 10, Manig 8, Fava 5, Pero 4,  Rota (L1), Anastasi. All.: Buonavita. Vice: Marangi.

ARBITRI: Fabio Paris e Francesco Mastrogiovanni.