Il Perugia ufficializza la cessione a titolo definitivo di Giunti al Padova
Il Perugia Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Calcio Padova i diritti per le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Giunti.
Il centrocampista, nato a Fano l’11 marzo 2005, è uno dei talenti cresciuti nelle giovanili biancorosse, dove è arrivato nella stagione 2021/22, diventando un punto di riferimento del Perugia Primavera, grazie alle sue qualità tecniche. Ha esordito in Prima Squadra il primo settembre 2023 nella gara Lucchese – Perugia.
Con la maglia del Grifo Giunti ha disputato complessivamente 72 gare nelle varie competizioni, di cui 19 nella prima parte di questa stagione, con 2 reti.
Una maglia che Giovanni ha sempre onorato, con impegno e qualità, mostrando anche le proprie doti umane nei rapporti con tutto l’ambiente biancorosso.
Giunti ha anche ricevuto il Trofeo Miglior Grifone della stagione 2024/25 assegnato dal Centro di Coordinamento Perugia Club.
L’AC Perugia Calcio, pur nella consapevolezza del valore sportivo e umano del ragazzo, ha ritenuto giusto concedergli l’opportunità di mostrare sin da questa stagione le proprie qualità nel campionato di Serie B, con il sentito augurio delle migliori fortune professionali e personali.