Il Cus Perugia perde nettamente contro Camerino ed è fuori dagli universitari di volley femminile

26.03.2024 19:26 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Cus Perugia perde nettamente contro Camerino ed è fuori dagli universitari di volley femminile

CUS PERUGIA – CUS CAMERINO 0-3

(23-25, 20-25, 23-25)

PERUGIA: Brunori 11, Pierini 10, Cantarini 10, Gasperini 3, Anniballi 2, Scanu 2, Urbani (L), Antignani 2, Malatesta 2, Pericolini. All. Lyubomir Dimitrov Yotov.

CAMERINO: Milletti 10, Zanolin 6, Borsella 5, Salvetti 3, Germani 2, D’Agostino 1, Ubaldi (L1), Scataglini 3, Alessandrini 2, Federici 2, Antonucci, Morosi (L2). All. Giorgio Iale.

Arbitro: Daniel Menconi e Valerio Merendelli.

CUS PERUGIA (b.s. 17, v. 11, muri 4, errori 20).

CUS CAMERINO (b.s. 11, v. 6, muri 6, errori 10).

PERUGIA – Ci ha provato a rovesciare il risultato d’andata la squadra femminile di pallavolo del Cus Perugia che però ha incontrato una giornata storta ed ha fallito il suo obiettivo. La sconfitta incassata tra le mura amiche fa il paio con lo stop esterno patito un mese fa e così sfumano le finali dei Campionati Nazionali Universitari 2024, ad essere fatali al sestetto biancorossoblu sono stati gli errori che hanno permesso al Cus Camerino di imporsi. Peccato per le atlete perugine che avevano una buona occasione per qualificarsi, ma non sono riuscite ad essere concrete ed hanno agevolato il compito alle avversarie le quali, da parte loro, non si sono fatte pregare. Scelte obbligate per il team biancorossoblu che non ha potuto disporre di tutte le giocatrici (per motivi di studio e di salute), ma le studentesse umbre hanno cercato di moltiplicare gli sforzi per compiere l’impresa. La partita comincia con le ospiti che vanno avanti sfruttando Zanolin (7-10). Sono i tanti errori ad impedire il recupero (10-15). Con Brunori in battuta comincia la rimonta e Cantarini in attacco si fa sentire sino ad agganciare (17-17). La lotta si fa serrata ma nel finale la gestione è imprecisa ed è uno a zero per le marchigiane. Alla ripresa si sblocca Salvetti ma sono ancora i regali a scavare il solco (3-8). La scossa arriva dai nove metri, prima con Pierini e poi con Scanu che accelerano e mettono la freccia (14-12). Dura poco però, si torna ad inseguire con Milletti che diventa inarrestabile e trascina al raddoppio. Nella terza frazione ancora troppe sbavature nel gioco delle padrone di casa che vanno sotto (3-8). Si provano le sostituzioni ma non è giornata e le ospiti restano avanti (17-22). Cantarini e Brunori sono le ultime ad arrendersi e ricuciono lo strappo (23-24). Una battuta fuori pone fine alla gara. Il club di via Tuderte ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le società sportive che hanno concesso la loro autorizzazione alle proprie tesserate per la causa universitaria.