Gioca l'A2 di volley femminile: stasera alle 20.30 c'è la sfida Roma-Perugia (vedi la classifica)

23.11.2022 16:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Gioca l'A2 di volley femminile: stasera alle 20.30 c'è la sfida Roma-Perugia (vedi la classifica)

Dopo tre incontri esterni di fila, l'Itas Ceccarelli Martignacco torna di scena in Friuli. Le ragazze di coach Marco Gazzotti, dopo il successo contro Perugia di domenica, se la vedranno contro l’Anthea Vicenza Volley, compagine appaiata al team friulano in classifica e reduce dal successo ottenuto al tie break con Messina. A parlare, in casa Martignacco, è la schiacciatrice biancoblu Roxie Wiblin. "Penso che tornare a giocare fra le mura amiche conceda a tutte noi un momento di respiro. Certo, non sarà una partita facile quella di domani, anche se, rispetto alle nostre avversarie, arriveremo alla sfida leggermente più riposate, avendo chiuso il precedente incontro in tre set. Al di là di tutto, pero, ogni discorso va rimesso al campo". Questa invece l'opinione di coach Iosi per le vicentine: "Martignacco è una montagna da scalare, è una delle formazioni che esprime la miglior pallavolo del girone e dopo il ko iniziale contro Talmassons è partita di slancio, dimostrando le buone cose che aveva fatto vedere nei nostri test pre-campionato. E' una formazione che mi piace, Gazzotti sta facendo un ottimo lavoro, ha investito su un roster di ragazze giovani che possono costruirsi un presente importante. Sarà una partita importante per la classifica, l'obiettivo sarà ridurre la soglia dell'errore gratuito e mettere qualità nel costruire e crearsi opportunità. Ora cercheremo di fare il nostro, consapevoli delle nostre qualità e auspicando di far emergere ancora una volta la nostra coesione".

La capolista Roma Volley Club, dopo il turno di riposo, affronta il fanalino di coda 3M Pallavolo Perugia. Un solo punto per le ragazze di coach Marangi, che tuttavia, prima del netto k.o. contro Martignacco del weekend, avevano dato segnali di ripresa. Vento in poppa invece per le giallorosse, che hanno potuto sfruttare il periodo di riposo per affinare ancora di più le armi a propria disposizione, in una rosa che al momento non ha mostrato punti deboli. Presenta la sfida coach Cuccarini: “La prima gara dopo una sosta è sempre particolare: abbiamo lavorato fisicamente, su alcuni dettagli di gioco, ma quella che è la continuità del campionato ci è un po’ mancata. È importante che ricominciamo subito a rientrare in quella attitudine mentale e non ho dubbi che le ragazze lo faranno. Anche domani sera affronteremo questo avversario come fatto nelle precedenti gare, con la massima attenzione e con la massima voglia di portare a casa il risultato che ci piace. Il tutto ancora una volta supportati dal pubblico, un aspetto importantissimo per noi. Sentiamo tutto questo calore, ci aiuta tanto e ci dà ogni volta un supporto immenso”. Questo invece il pensiero di coach Marangi: “Affrontiamo una squadra che ha allestito un roster fatto per vincere il campionato, ricco di giocatrici con tanta esperienza di A1. Ad iniziare dalla palleggiatrice Bechis, che ha disputato anche diverse volte i playoff scudetto, per passare poi ai tre attaccanti di banda Melli, Rivero e Bianchini. Occhio poi all’opposta Bici, attaccante della nazionale Albanese, e al reparto centrali con Rebora e Ciarrocchi che alternano a una grossa varietà di giocate tante abilità anche a muro. Ma aldilà dei curriculum, noi andremo in casa di Roma per dare il massimo, pur consapevoli delle difficoltà del match”.

GIRONE B
Roma Volley Club 15 (5 - 0); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 12 (4 - 1); Volley Soverato 11 (4 - 1); Omag-Mt San Giovanni In M.No 11 (4 - 2); Itas Ceccarelli Martignacco 10 (4 - 1); Anthea Vicenza Volley 10 (4 - 2); Cda Talmassons 7 (2 - 3); Desi Shipping Akademia Messina 6 (2 - 4); Seap-Sigel Marsala 4 (1 - 4); Assitec Volleyball Sant'Elia 3 (0 - 6); 3m Pallavolo Perugia 1 (0 - 6).