Domani gara-1 delle due semifinali dei playoff scudetto di volley maschile: c'è Sir Perugia-Milano (LIVE su perugia.net)

30.03.2024 18:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani gara-1 delle due semifinali dei playoff scudetto di volley maschile: c'è Sir Perugia-Milano (LIVE su perugia.net)

Nell’uovo di Pasqua si celano Semifinali Scudetto con retrogusto di Coppa Italia. I Quarti di finale dei Play Off di SuperLega Credem Banca regalano infatti il remake delle sfide che a fine gennaio hanno aperto le Final Four bolognesi all’Unipol Arena. Questa volta non si giocherà in campo neutro e l’approdo all’ultimo atto sarà deciso da due serie al meglio dei cinque match con fattore campo favorevole in Gara 1, 3 e nell’eventuale Gara 5 per le squadre meglio posizionate al termine della Regular Season 2023/24. Domenica 31 marzo il via alle danze. A rompere il ghiaccio, con diretta Rai Sport, sarà il faccia a faccia delle 18.00 alla ilT quotidiano Arena tra Itas Trentino e Mint Vero Volley Monza, mentre alle 19.00 la Sir Susa Vim Perugia ritroverà ancora una volta l’Allianz Milano. Questa seconda Semifinale Scudetto ripropone la sfida che lo scorso anno nei Quarti lasciò a bocca aperta il gotha della pallavolo italiana per la fine repentina dei sogni di gloria umbri. I campioni del mondo della Sir Susa Vim Perugia si sono rifatti inanellando Supercoppa, Mondiale per Club e Coppa Italia, ma ora sono chiamati a scacciare i fantasmi nel faccia a faccia con l’Allianz Milano, pronta a riprovarci. La formazione di Roberto Piazza, che in Regular Season sembrava sul punto di ingolfarsi, si è poi rivelata una fuoriserie turbodiesel ai Play Off, capace di ripetersi dopo un anno, per la seconda volta nella sua storia, tornando tra i quattro top Club d’Italia con un’impresa a Piacenza in Gara 5 dei Quarti. I Block Devils di Angelo Lorenzetti hanno già esorcizzato il pericolo ambrosiano in Semifinale di Coppa Italia, un’operazione dispendiosa in termini di energie nervose, tanto che ci sono voluti cinque set. Poi i bianconeri si sono presi la Coppa con Monza. I due dati più rilevanti negli ultimi cinque scontri diretti, compresi i match della Regular Season 2023/24, sono i quattro successi meneghini e la durata delle maratone tra i due team, 24 set giocati sui 25 possibili.