Dal primo luglio c'è il primo "Summer camp" delle Giovanili Arna a Pianello e Sant'Egidio
La società Giovanili Arna in collaborazione con tutta la sua struttura tecnica per l'anno sportivo 2019/20 organizza dal primo al 5 luglio il primo Summer camp presso i propri impianti di Pianello e S.Egidio aperto a tutti i ragazzi che volessero partecipare.
L' iniziativa e' rivolta per implementare le varie categorie previste dalla FIGC che vanno dalle squadre non agonistiche quindi dai 6 anni ai 12 anni (piccoli amici fino agli esordienti secondo anno 2007)sia a quelle agonistiche(dai 13 anni fino agli allievi secondo anno 2003).
In particolare la società suggerisce la preferenza per i giovani nati negli anni 2005 e 2006 in quanto dovranno prendere parte al Campionato Regionale under 15 giovanissimi di A2, un torneo molto bello, competitivo, appagante sia per chi vuole divertirsi solamente e sia per chi vuole mettersi in evidenza.
Se i numeri lo consentiranno sara' formata una squadra sperimentale fuori classica per dare modo a tutti di divertirsi.
Il camp verra' strutturato con prove tecniche individuali legate ovviamente al calcio giovanile alternate da pause di puro divertimento (giochi vecchia maniera, giochi di squadra ecc.).
Tutti i ragazzi partecipanti saranno assicurati contro eventuali infortuni. Inoltre e' prevista la presenza di due istruttori professionisti ed il camp e totalmente gratuito.
Per i portieri ci sara' il relativo preparatore. L'evento sarà diviso in due distinte fasi: la prima nei giorni 1 e 2 luglio per i piccoli (dai 6 ai 12 anni) mentre la seconda prende il via il 3 4 e 5 luglio per i piu grandi (allievi e giovanissimi. L'orario e' fissato dalle 15.00 alle 18.45 tassativo.
Per info telefonare al responsabile settore giovanile Papini Stefano cell.349 2942226 oppure al segretario Biancarelli Giuseppe cell.339 2775647 ore pasti.
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 ottobre 2025.