Cresce l'attesa! La Sir Safety Susa Perugia grande favorita nel mondiale per club!

07.12.2022 15:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Cresce l'attesa! La Sir Safety Susa Perugia grande favorita nel mondiale per club!

A Belo Horizonte la Sir Safety Susa Perugia è pronta all'esordio nel Mondiale per Club al via oggi. Smaltita la stanchezza per il viaggio oltreoceano, i ragazzi hanno preso dunque confidenza con luci e misure dell’impianto carioca che sarà il teatro di tutti i match del Mondiale per Club. Anastasi ha provato alcune situazioni tecnico-tattiche, lasciando poi spazio a ripetute dai nove metri ed a lavoro di ricezione.  

“La squadra sta bene e l’umore è buono”, dice proprio il tecnico bianconero. “Nella serata di ieri i ragazzi hanno svolto una sessione in piscina per togliere la stanchezza del lungo viaggio ed oggi iniziamo la preparazione vera e propria al Mondiale. Oggi e domani avremo due giorni di adattamento, i giocatori sono pronti ed io sono positivo”.

Anastasi parla delle due avversarie del girone di Perugia, il Renate Volei ed il Sada Cruzeiro.

“Sono due squadre molto competitive. Ovviamente il Sada è più conosciuto ed estremamente forte, ma anche il Renate è formazione di tutto rispetto. C’è l’opposto della nazionale brasiliana Roque molto forte in battuta ed in attacco, c’è una coppia di martelli di ottimo livello di cui uno è Lazo, un nazionale argentino molto tecnico. Poi c’è il palleggiatore argentino, l’allenatore argentino… insomma il Renate è una squadra molto sudamericana che gioca una buonissima pallavolo e che negli ultimi anni ha scalato la classifica della Liga brasiliana. Abbiamo molto rispetto di entrambe”.

Un torneo estremamente compresso e dispendioso sia mentalmente che fisicamente il Mondiale per Club. Anastasi la vede così.

“La mentalità con la quale siamo arrivati in Brasile è quella di giocare gara dopo gara. Nel nostro girone giocheremo sempre la seconda partita del giorno quindi finiremo molto tardi e dovremo valutare bene le condizioni dei giocatori. Per il momento abbiamo queste due partite con Sada e Renate e non pensiamo a null’altro cercando la qualificazione per le semifinali”.