Città della Pieve lancia lo spot con Luca Argentero per far arrivare nuovi turisti

23.05.2021 10:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Città della Pieve lancia lo spot con Luca Argentero per far arrivare nuovi turisti

Con lo slogan "La tua prossima esperienza", Città della Pieve mira a ad emozionare e raccontare ai turisti le sue bellezze e i suoi aspetti più caratteristici e accattivanti.

Dopo il City Brand, la nuova segnaletica turistica interattiva ed il Virtual Tour, la Città del Perugino è pronta ad essere protagonista anche su web, social network, carta stampata e tv nazionale per rilanciarsi come destinazione esperienziale ed aprire le porte a turisti e visitatori di tutt'Italia.

E a raccontare la Città sarà un testimonial d'eccezione, Luca Argentero, uno degli attori più amati e seguiti dal pubblico televisivo, che da anni ha scelto di trasferirsi stabilmente proprio a Città della Pieve.

Il piano di promozione, che in questa seconda fase include il nuovo sito turistico www.cittadellapieve.org e lo spot pubblicitario che dal 30 maggio al 12 giugno andrà in onda su La7, è stato presentato questa mattina a Palazzo Della Corgna dal Sindaco Fausto Risini, dall'Assessore al Turismo Lucia Fatichenti e dallo stesso attore, collegato in diretta dal set della serie televisiva DOC - Nelle tue mani.

"Abbiamo deciso di investire molto sulla promozione - afferma l'Assessore Fatichenti - per dare un segnale importante di ripartenza del nostro turismo dopo le lunghe e dolorose chiusure dovute all'emergenza sanitaria. Città della Pieve, il suo comparto turistico, insieme a tutti gli operatori dell'accoglienza, sono pronti a far decollare al meglio ed in tutta sicurezza la stagione estiva".

"Città della Pieve è un territorio affascinante e incontaminato di cui tutti si innamorano", sono le parole del Sindaco Risini. "La capacità di custodire intatta la sua identità e la sua anima medievale la rende un luogo unico al mondo, pieno di emozioni e sorprese. Tanti dopo averla conosciuta non riescono più a farne a meno”. Come appunto Argentero, a tutti gli effetti ormai un cittadino pievese.

“Città della Pieve è diventata la mia casa – ha dichiarato -; ho scelto di vivere qui perché siamo circondati da tanta bellezza. Qui c’è una luce, una energia, un’atmosfera particolare”.

“Che si scelga per una visita di un giorno o una vacanza più lunga – conclude Risini - senza dubbio qui si creeranno indelebili ricordi per tutta la vita. Sicuramente un viaggio all'altezza dei propri sogni. E come Amministrazione continueremo a lavorare intensamente per la sua valorizzazione e promozione".