Altra proroga a Perugia della chiusura di alcune zone del centro storico a causa del Covid

04.03.2021 13:59 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Altra proroga a Perugia della chiusura di alcune zone del centro storico a causa del Covid

Con ordinanza n. 185, emessa in data odierna, sono state prorogate le misure di contenimento del contagio da covid 19 di cui alle precedenti ordinanze, da ultima la 173 del 1 marzo 2020, in vigore fino al 7 marzo 2021.  Tali provvedimenti tengono contro dell’andamento epidemiologico in atto sul territorio umbro e delle relative ordinanze emanate da Ministero della Salute e Regione dell’Umbria.

In sintesi l’ordinanza sindacale in vigore fino al 14.03.2021 dispone la chiusura per l’intera giornata di alcune aree del centro storico tra cui: la scalinata della Cattedrale del Duomo (sia nella parte che si affaccia su Piazza IV Novembre, che su quella che si affaccia su Piazza Danti, lasciando libero accesso alla Cattedrale), la scalinata di Palazzo dei Priori (lasciando libero accesso alla Sala dei Notari ed alla Sala della Vaccara), i Giardini Carducci, il percorso pedonale che collega i Giardini del Pincetto a Strada del Mercato.

L’inosservanza del provvedimento è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a 1.000,00.