Liam ci ha lasciato dopo anni ospite in "Piazzetta": il commovente ricordo di Giancarlo Pacini

01.05.2021 00:36 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Liam ci ha lasciato dopo anni ospite in "Piazzetta": il commovente ricordo di Giancarlo Pacini

Era diventato un personaggio televisivo ad Umbria Tv. Ma ora Liam non c'è più. Il cane che vedevamo in piazzetta al fianco di Giancarlo Pacini ci ha lasciato. E' stato lui stesso a dedicargli una commovente lettera di dolore. "Ciao LIAM. Sei stato una meraviglia unica...

Mai potevo immaginare che la vita mi avesse dato l'opportunità di incontrare un cane cosi "speciale".

Quando ci siamo conosciuti quel lontano 15 gennaio 2007 avevi già 14 mesi...mi dissero che eri un cane abbandonato a Roma vicino ad un'aiuola. Non ci potevo credere. Ma cosi era. Da quel momento e' iniziato un viaggio insieme lunghissimo e bellissimo. Debutto subito in "Piazzetta", poi il Teatro... le vacanze estive fatte con il Camper in Italia ed Europa ( l'ultima nella bellissima e caldissima Praga nel 2019 poi ci ha fermato la Pandemia). Nel 2015 hai scelto di fare il papa', fiero di guardare tuo figlio George... che ora mi aiuta ad attenuare un dolore indescrivibile, come immagino accada, a tutti quelli che perdono un amico peloso. Mi hai lasciato un erede che conservero' gelosamente viziandolo come ho fatto anche con te.

La vita non è eterna ed anch'io ho dovuto accettare questo conto salatissimo, ne prendo atto. Quest'ultimo mese il tuo quadro clinico e' stato complicato e ieri, durante altri controlli, eri peggiorato...questa notte i tuoi gemiti di dolore mi hanno fatto soffrire tanto, ed oggi, a malincuore, ho capito che le nostre strade si dovevano separare ed ho deciso di farti addormentare serenamente. Grazie Liam di essere stato cosi speciale, cosi buono ed aver vissuto insieme cosi a lungo. Di sicuro non ti dimentichero' mai. Il tuo "padroncino" molto triste".