Palermo-Perugia 2-0: finita! Un Grifo sfortunato e poco brillante

13.08.2022 20:45 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Palermo-Perugia 2-0: finita! Un Grifo sfortunato e poco brillante

90'+1Fuori Elia, scampoli per l'ex Alessandria Pierozzi.88'EE dentro anche Ghion per Vulikic.

87'Fuori Curado, entra Angella.85'85' Ultimi minuti a Palermo e sugli altri due campi: Como-Cagliari 1-1, Cittadella a valanga sul Pisa con un 4-1 convincente.82' Nedelcearu viene saltato da Olivieri e lo stende, ammonizione.

80' A un passo dal primo gol stagionale Buttaro, ben servito da Stoppa: conclusione a lato per una questione di centimetri.

79' Reazione d'orgoglio del Perugia che, con la forza della disperazione, sta lanciando palloni in avanti senza alcun criterio tattico. Reggono i centrali rosanero.74'74' Ha subito il contraccolpo il Perugia, ora il Palermo è padrone del campo e gioca bene. Ancora Stoppa alla conclusione, palla alta di poco.

73' Soleri salta un avversario di tacco e avvia un'azione davvero ben costruita, Stoppa cerca l'eurogol in rovesciata ma manca l'impatto con il pallone.

72'E c'è anche Olivieri per Melchiorri.

71'Esce Iannoni, entra Paz.

69' Nel momento di maggiore pressione del Perugia ecco il raddoppio del Palermo: giocata super di Brunori e inserimento perfetto di Elia per il classico gol dell'ex. 2-0 e pallone sotto le gambe del portiere.68're.68' ELIA! RADDOPPIA IL PALERMO!

65'Si cautela Corini: entra Crivello, esce Sala. In campo, dunque, un esterno più difensivo.

63' Altra occasione per il Perugia. Lancio dalle retrovie di Kouan e inserimento tra i centrali rosanero di Di Serio, esce bene Pigliacelli.

63' COSA HA SBAGLIATO MELCHIORRI! Azione personale devastante di Casasola e cross per Kouan, sponda per l'esperto centravanti e tiro fuori da posizione assolutamente favorevole.60'AltroAltro cambio per il Palermo: esce Valente, entra Stoppa.

60' Casasola a muso duro con Ayroldi per un fallo di Broh fischiato senza provvedimento disciplinare.

57'Colleziona gialli il Perugia, stavolta tocca a Curado.

56' Sfiora il pareggio il Perugia, ma il Palermo si salva grazie a un intervento difensivo di...Di Serio! L'attaccante biancorosso, in posizione di fuorigioco, respinge involontariamente un pericoloso colpo di testa di Melchiorri.53'i.53' Il tiro di Valente termina di poco alto sulla traversa.

52' Elegante scambio nello stretto tra Elia e Soleri, punizione dal limite per i padroni di casa.

50' Curiosità: gioco momentaneamente fermo per problemi di...bandierina.

46'Cambioio per il Palermo: fuori Floriano, entra Soleri.

46' Si riparte!

45'+5 E IL GOL E'ANNULLATO, FUORIGIOCO!

45'+4 Il VAR è comunque a lavoro, sospetta posizione di fuorigioco.

45'+4 Contropiede letale del Palermo e sponda di Brunori per Elia, il tiro non era irresistibile ma ha piegato comunque le mani a Gori.

45'+3 Gol annullato (VAR) ELIA! RADDOPPIA IL PALERMO!

45'+3 Mischia in area rosanero, chiusa con un recupero provvidenziale di Marconi su Kouan.

45' Primo tempo che volge al termine, ci saranno 5 minuti di recupero.

42' Guizzo di Floriano tra le linee e sponda di punta per Brunori, la conclusione dell'attaccante termina fuori di diversi metri. Si poteva far meglio in questa circostanza.

38' Capovolgimento di fronte e tentativo di Brunori, Sgarbi legge bene lo sviluppo dell'azione e sbroglia una situazione che era diventata delicata.

37' Subito Di Serio! L'attaccante si gira bene in area di rigore, ma calcia male. Ma ottima l'iniziativa personale dell'ex Benevento.

37'Cambio coraggioso di Castori che, per dare la scossa alla sua squadra, toglie Righetti e inserisce un attaccante come Di Serio.

34'Piovono cartellini in questa fase: stavolta è Vulic a finire sul taccuino dei cattivi. Quarto provvedimento disciplinare a danno del Perugia in una partita tutto sommato corretta.

32'Primo giallo anche in casa Palermo, fallo tattico di Floriano e ammonizione inevitabile.

31' E ora per il Perugia c'è una montagna da scalare, cercheremo di capire se il Palermo attaccherà a caccia del raddoppio o proverà a gestire il match giocando in contropiede.

27' Per una squadra di Castori è veramente strano vedere una difesa così mal posizionata, il fatto che il fallo da ultimo uomo sia stato fatto a centro area da una mezzala è emblematico.

25'BRUNORI! L' ATTACCANTE PERUGINO DI PETRIGNANO PORTA IL PALERMO IN VANTAGGIO!

24'ESPULSO LISI PER FALLO SU BRUNORI, CHIARA OCCASIONE DA GOL!

23' SVOLTA DELLA PARTITA! RIGORE PER IL PALERMO!

19' Tra i volti nuovi del Perugia c'è Tiago Casasola, protagonista assoluto nella Salernitana di Castori che vinse la B a scapito del Lecce...di Eugenio Corini. E questo stadio rievoca bei ricordi, nel gennaio del 2019 segnò un gol decisivo al 95'.16''.16' Traversone interessante di Valente, ma ancora una volta Brunori è leggermente fuori posizione.

13' Niente di fatto, per due volte la difesa ospite respinge senza concedere nulla.

12'Giallo anche per Dell'Orco e punizione da posizione invitante per i padroni di casa.

11' Su una palla persa da Iannoni c'è l'immediata ripartenza del Palermo ma il cross di Valente non trova nessuno pronto a centro area e Gori esce senza problemi. La sensazione è che l'ammonizione stia pesando per il giovane mediano biancorosso.9'o.9' Azione insistita del Palermo, avviata da Broh e rifinita da Elia. Per la seconda volta di fila è decisivo l'anticipo di Dell'Orco su Brunori.

7' Ritmi alti e tanta aggressività in questi primi minuti di gioco, le due squadre si stanno affrontando senza esclusione di colpi. I tifosi partecipano con entusiasmo.

4' E' per Iannoni il primo giallo della partita, intervento in ritardo su Sala.

2' Si vedono subito i classici movimenti voluti da Castori, con il Perugia che verticalizza immediatamente una volta recuperata palla premiando i tagli di Melchiorri e gli inserimenti di Lisi e Kouan. Tiene botta, comunque, la difesa di casa.

1' Si parte!

Iniziato il campionato di Serie B anche al Renzo Barbera, con la sfida tra Palermo e Perugia. Di seguito le formazioni ufficiali del match:

PALERMO: Pigliacelli, Sala, Floriano (cap.), Brunori, Broh, Marconi, Nedelcearu, Damiani, Buttaro, Valente, Elia. Allenatore: Corini

PERUGIA: Gori, Righetti, Iannoni, Vulic, Melchiorri, Dell'Orco (cap.), Curado, Lisi, Casasola, Kouan, Sgarbi. Allenatore: Castori