Frosinone-Perugia 0-0: tutta la partita azione per azione

11.09.2021 15:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Frosinone-Perugia 0-0: tutta la partita azione per azione

Finisce 0-0 tra Frosinone e Perugia. Gara interessante nel complesso, giocata con intensità da entrambe le squadre ma senza grosse occasioni da gol. Pari giusto tra due formazioni che potranno essere protagoniste in questo campionato.

90'+4Cartellino giallo per Rohden. Il centrocampista non ha inciso.

90'+3Altro tiro da media distanza di Tribuzzi, palla alta.

90'+1Concessi 4 minuti di recupero.

87'Intervento provvidenziale di Angella su Charpentier, scivolata perfetta dell'esperto difensore.

87'Ultimi minuti allo Stirpe, secondo tempo meno intenso del primo.

84'Iniziativa personale di Ferrarini, conclusione inguardabile: il pallone finisce in fallo laterale.

82'E' stata l'ultima giocata dell'esperto attaccante, che oggi festeggiava le 150 presenze con la maglia del Frosinone. Al suo posto entra Ricci.

81'Matos anticipa Ciano, l'attaccante lo stende e viene ammonito.

79'Out anche Carretta, entra Santoro. Perugia che si copre.

79'Lascia il campo anche Rosi, già ammonito e stanco, entra l'ex Curado.

77'Perugia tutto chiuso nella propria area di rigore, il Frosinone ci prova anche dalla distanza: stavolta tocca a Cicerelli, nessun problema per Chichizola.

76'Sta entrando in partita Tribuzzi dopo un approccio soft. L'esterno salta Sgarbi e poi cerca l'incrocio dei pali. Tentativo apprezzabile ma mira da rettificare.

74'Altro cambio per il Frosinone: entra Charpentier, decisivo col Parma, fuori Garritano.

73'Ottima giocata di Tribuzzi sulla destra, intervento non impeccabile di Chichizola ma nessuno approfitta della respinta corta e l'azione sfuma.

72'Cicerelli conquista una seconda ammonizione a favore: stavolta tocca a Carretta.

71'Esordio anche per Matos.

70'Esce Falzerano, entra Ferrarini.

69'Garritano lascia sul posto Burrai e cerca l'angolino, pallone deviato sul fondo da...Ciano.

67'Ravaglia si complica la vita, temporeggiando su un passaggio apparentemente innocuo. Pallone rinviato in fallo laterale.

64'Sta incidendo, eccome, l'ingresso di Cicerelli. Azione personale dell'ex Salernitana e traversone per Garritano, sponda per Rodhen e pallone alto. Il centrocampista poteva fare decisamente meglio.

62'Subito sprint di Cicerelli: Rosi lo ferma irregolarmente e viene ammonito.

61'Bella giocata in verticale tra Carretta e Murano, il tiro dell'attaccante termina fuori di poco.

60'Esordio per Cicerelli, out Canotto.

60'In campo anche Rodhen per Zerbin.

60'Esce Maiello, entra Tribuzzi.

59'Burrai cerca gloria personale dai 35 metri, nessun pericolo per il Frosinone.

56'Perfetta uscita di Chichizola su Gatti, nell'inedita veste di attaccante. Molto bella la verticalizzazione di Zerbin.

54'Rischia un po' Marcello Falzerano che, dopo aver sbagliato un cross, entra in ritardo su Ciano: il centrocampista, alla sua quarta stagione con la maglia del Perugia, era già ammonito. Se la cava con un richiamo verbale.

51'Si fa vedere anche il Perugia: cross di Burrai e colpo di testa di Sgarbi, palla fuori di poco. Nella circostanza tardiva la chiusura dei centrali difensivi del Frosinone.

48'Grandissima giocata di Canotto che, servito splendidamente da Garritano, stoppa, palleggia, si gira in un secondo e fa partire un missile che sfiora il palo. Azione splendida.

46'Grande apertura di Zerbin per Garritano, dribbling nello stretto su Sgarbi e primo corner della ripresa.

46'Si riparte!

15:04Squadre in campo per la ripresa.

Il Perugia ha iniziato benissimo, con almeno tre nitide occasioni da gol in 10 minuti. Alla lunga, pur senza creare tantissimo, il Frosinone ha alzato il baricentro rendendosi pericoloso specialmente in contropiede. Pareggio tutto sommato giusto, nella ripresa si prevede grande spettacolo.

Finisce 0-0 il primo tempo tra Frosinone e Perugia.

45'Tutti in piedi allo Stirpe: lo speaker ricorda le vittime dell'attentato che mise in ginocchio l'America l'11 settembre del 2001.

45'Cartellino giallo per Falzerano, intervento nettamente in ritardo su Maiello.

42'Non ce la fa Dell'Orco: entra Sgarbi.

42'Problemi per Dell'Orco, il difensore non sembra in grado di proseguire. Entra Sgarbi.

39'Tentativo al volo di Lisi e parata semplice di Ravaglia: coordinazione perfetta, manca la potenza.

38'Tiro-cross di Falzerano e pallone che attraversa tutto lo specchio della porta, Murano non ci arriva per un soffio.

36'Verticalizzazione di Kouane per Carretta, eccellente intervento in scivolata di Cotali.

33'Arriva il dato sugli spettatori: 5900, di cui circa 200 da Perugia.

30'Sugli sviluppi del calcio di punizione ci prova Ciano da posizione apparentemente impossibile, bravo Angella ad intervenire nei pressi della linea. Nella circostanza fortuito scontro tra Falzerano e l'arbitro, chiuso con una risata e una stretta di mano.

28'Ammonito anche Lisi per un intervento duro su Zampano. Piede a martello e giallo inevitabile.

26'Primo giallo della gara: Maiello ferma irregolarmente Murano e finisce sul taccuino dei cattivi.

25'Quinta chance per il Frosinone in quattro minuti: sponda di Garritano, tiro di Boloca e intervento a terra del portiere ospite.

24'Primo errore di Rosi e immediato contropiede del Frosinone, ancora grazie ad un inspirato Garritano. Canotto riceve palla sul filo del fuorigioco e conquista un corner.

23'Assedio gialloblu: bella iniziativa di Zampano e cross sul secondo palo per l'accorrente Ciano, decisiva l'uscita di Chichizola.

22'E ora le occasioni per il Frosinone iniziano ad essere tante: conclusione al volo di Cotali e deviazione in corner dell'onnipresente Kouan.

22'Cresce il Frosinone che, come accaduto a Vicenza, inizia ad ingranare dal ventesimo in poi. Tentativo dalla distanza di Garritano e deviazione in corner di Chichizola. Forse il pallone sarebbe finito fuori.

20'Improvvisa ripartenza del Frosinone, orchestrata da Maiello e rifinita da Zerbin. La sponda dell'esterno libera al tiro Garritano, para agevolmente Chichizola.

17'Seconda chiusura importante di Rosi: il difensore legge bene il movimento di Ciano e lo anticipa con una diagonale perfetta. Gara gradevolissima allo Stirpe.

14'Perugia ad un passo dal vantaggio. Kouan fa tutto da solo: prima recupera un pallone in scivolata, poi si fa trovare pronto sulla sponda di Murano e fa partire un missile che scheggia la traversa.

13'Azione prolungata di un ottimo Perugia: tacco di Lisi e tiro di Segre alto sulla traversa, ma avvio decisamente positivo e propositivo dei biancorossi.

10'Tiro-cross di Ciano e brividi per Chichizola: la palla assume una strana traiettoria, ma termina fuori seppur di poco.

7'DOPPIA OCCASIONE PER IL PERUGIA! Altra splendida giocata di Kouan e chance per Murano a tu per tu col portiere: strepitosa la respinta di Ravaglia. Sulla ribattuta tentativo a botta sicura di Lisi e altro riflesso da campione del portiere locale. Ottimo avvio degli umbri.

6'Grande giocata di Kouan su Maiello e apertura no-look per Falzerano. L'esterno offensivo si allunga il pallone al momento della conclusione favorendo il recupero della retroguardia gialloblu.

3'Mister Grosso ha dato fiducia all'undici che ha ben figurato a Vicenza, disputando un grande secondo tempo.

1'Si parte!

Alle 14 scenderanno in campo allo Stirpe Frosinone e Perugia per la sfida del terzo turno di Serie B. Fra i padroni di casa Ciano sarà ancora al centro dell'attacco con Zerbin e Canotto ai suoi fianchi, mentre Cotali agirà da terzino sinistro. Gli umbri rispondono con Murano unica punta supportato da Segre e Carrretta. Rosi centrale di destra nella difesa a tre. Queste le formazioni ufficiali:

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Maiello, Garritano; Zerbin, Ciano, Canotto. Allenatore Grosso
Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Rosi, Angella, Dell'Orco; Falzerano, Burrai, Kouan, Lisi; Carretta, Segre; Murano. Allenatore Alvini