BARI-PERUGIA 0-2: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28.01.2023 12:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
BARI-PERUGIA 0-2: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tre fischi dell'arbitro, 13mila fischi da parte del pubblico di casa. Un Bari senza idee perde per 2-0 a cospetto di un Perugia tatticamente perfetto e che ha meritato la vittoria.

89'Saranno 4 i minuti di recupero.

87'E c'è anche Pucino per Bellomo.

86'Entra Matos, esce Olivieri.

85'Spreca un corner il Bari, il colpo di testa di Di Cesare è un passaggio per Gori.

81'DI SERIO! HA RADDOPPIATO IL PERUGIA! Classica verticalizzazione "alla Castori" di Rosi, ottimo movimento di Di Serio che salta l'avversario e batte Caprile segnando lo 0-2. Cala il gelo sul San Nicola.

79'Fuori Maiello, dentro Ricci. Si passa ad un 4-4-1-1 con Folorunsho alle spalle della punta.

75'DI SERIO! PERUGIA IN VANTAGGIO! Gran cross di Casasola dalla destra, Dorval sbaglia la marcatura e Di Serio segna il meritatissimo vantaggio per i ragazzi di Castori.

73'Fiammata del Bari: ci prova Folorunsho da posizione difficile, tiro sull'esterno della rete con Gori in traiettoria.

73'Esce Iannoni, entra Benedetti.

69'Mallamo prova a interrompere il monologo ospite, ma il suo tiro termina in curva.

67'Giallo per Di Serio per simulazione.

65'E c'è anche Luperini per Iannoni.

64'Esce Di Carmine, entra Di Serio.

62'Ed esce anche Botta, entra Mallamo.

61'Cambi per il Bari: esce Antenucci, entra Scheidler.

60'CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Santoro ha a disposizione una sorta di rigore in movimento, ma il pallone termina fuori di pochissimo.

59'Gran giocata di Lisi ai danni di Bellomo, ma l'esterno rovina tutto con un tiro che termina direttamente in curva. C'erano due compagni piuttosto liberi a centro area.

58'Progressione di Casasola e sponda di Di Carmine per Santoro, stavolta è efficace la chiusura di Bellomo.

56'Grave errore di Folorunsho sulla propria trequarti, ne approfitta Di Carmine che lascia partire un tiro potente ma non preciso. Ottimo Perugia in quest'avvio di ripresa.

52'Triangolazione Kouan-Casasola-Olivieri, è Santoro ad avere la palla del vantaggio ma il tiro dell'esterno si infrange sul corpo di Dorval.

50'Grande parata di Caprile! Azione davvero ben orchestrata dal Perugia, nata da un anticipo preciso di Rosi su Botta. Il cross di Casasola è preciso per Olivieri, tiro a colpo sicuro e respinta di piede da parte del portiere biancorosso.

48'Castori furioso a bordo campo, urla all'indirizzo dell'arbitro per un presunto fallo non fischiato ai danni di Di Carmine. Rischia il giallo l'ex tecnico della Salernitana.

47'E Lisi prova subito a farsi vedere con un tiro dalla distanza, deviazione di Maiello in corner.

46'Si riparte e c'è il primo cambio: fuori Paz, entra Lisi.

Finisce il primo tempo, 0-0.

44'Ammonito anche Curado per un brutto fallo su Folorunsho.

39'Ultimi minuti di un primo tempo avaro di emozioni, al momento meglio il Perugia che il Bari.

36'Intanto sugli altri campi Venezia-Cittadella 1-1, Ternana-Modena 2-0, SudTirol-Reggina 1-0, e Cosenza-Parma 1-0. Ieri il Cagliari ha battuto la Spal.

33'Giallo anche per Antenucci dopo l'ennesimo battibecco di una gara che sta diventando spigolosa.

31'Pasticcia un po' la difesa del Bari, ne approfitta il Perugia che si ritrova con quattro uomini nell'area avversaria: salva tutto Caprile con una precisa uscita bassa.

28'Attimi di tensione sul terreno di gioco, con Iannoni a terra e Kouan che litiga praticamente con tutti gli avversari chiedendo il giallo per Maiello.

27'Rischia molto Maiello con un retropassaggio leggermente corto per Di Cesare, il pressing alto del Perugia sta mettendo in difficoltà un Bari ad ora meno brillante del solito.

26'Terzo fallo di Paz, stavolta arriva il giallo.

25'Bell'azione sulla destra del Bari e inserimento preciso di Bellomo, tiro in diagonale bloccato a terra da Gori.

23'Potenziale buona occasione per il Perugia, troppo pretenzioso il tentativo di tacco di Olivieri che, però, chiuso da Vicari e Mazzotta non poteva fare molto di più.

22'Resta a terra proprio Benedetti dopo un duro scontro di gioco, si scalda Mallamo.

20'Colpo di testa di Benedetti e pallone abbondantemente alto sulla traversa.

19'E' Dell'Orco il primo ammonito della partita, intervento irregolare ai danni di Dorval che era ripartito alla grande saltando due avversari.

16'Ottima uscita di Gori in anticipo su Antenucci, intervento in anticipo addirittura di testa e perfetta scelta di tempo.

14'Arrivato il dato sugli spettatori: sono 13717, di cui 7651 abbonati e 110 tifosi ospiti.

12'Prima, grande occasione della partita: colpo di testa da distanza ravvicinata di Rosi e riflesso importante di Caprile che respinge con bravura.

10'Naturalmente l'assenza più pesante è quella di Cheddira, espulso a Palermo per condotta violenta.

7'Dicevamo in sede di presentazione che il Bari ha dovuto rinunciare in extremis a Maita, vittima di un virus intestinale che non gli ha permesso di essere nemmeno in panchina.

5'Ripartenza potenzialmente pericolosa del Perugia, nata da un pallone perso al limite dell'area ospite da Mazzotta. Salva tutto Vicari anticipando Olivieri. Ma buon Perugia in quest'avvio.

2'Errore in disimpegno di Botta, prova ad approfittarne Olivieri che lascia partire un tiro dal limite dell'area troppo debole per impensierire Caprile.

1'Si parte!

Le formazioni ufficiali diBARI-PERUGIA

Bari (4-3-2-1): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Bellomo, Maiello, Benedetti, Folorunsho, Botta; Antenucci. A disp.: Frattali, Sarri, Terranova, Zuzek, Pucino, Scheidler, Ricci, Lops, Maita, Mallamo All. Mignani

Perugia (3-4-1-2): Gori; Rosi, Curado, Dell'Orco; Casasola, Iannoni, Santoro, Paz; Kouan, Olivieri, Di Carmine. A disp.: Furlan, Abibi, Angella, Vulikic, Matos, Luperini, Bartolomei, Di Serio, Lisi, Sulejmani, Sgarbi. All. Castori