Sul piano atletico è una Bartoccini MC Restauri Perugia in crescita in vista del campionato

12.09.2025 18:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Sul piano atletico è una Bartoccini MC Restauri Perugia in crescita in vista del campionato

La Bartoccini MC Restauri Perugia si avvicina ll’inizio del campionato di Serie A1 femminile. A fare il punto della situazione è il preparatore atletico Gianluca Carboni, che insieme al suo collaboratore Gabriele Scapini, sta seguendo passo dopo passo la crescita atletica delle giocatrici:

“I lavori stanno procedendo bene – afferma Carboni –. In questo momento abbasseremo leggermente i carichi, passando per esempio da tre sedute in sala pesi a due. Diciamo che con l'avvicinarsi di amichevoli e campionato si privilegiano altri aspetti rispetto alla parte strettamente fisica. Fino ad ora le Black Angels hanno risposto molto bene a ciò che abbiamo proposto, poi è chiaro che qualcuna è più avanti di condizione rispetto ad altre, ma questo è fisiologico. La volontà è quella di arrivare all'esordio in campionato avendo portato tutte le ragazze ad una condizione eccellente per performare”.

Parole che trasmettono fiducia e programmazione, con lo staff tecnico e atletico unito per far sì che la squadra arrivi pronta al debutto in Serie A1, ormai distante meno di un mese.