"Porte girevoli" al Perugia tra Chichizola, Belec e Fulignati...

22.06.2022 19:08 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Marco Lombardi
"Porte girevoli" al Perugia tra Chichizola, Belec e Fulignati...

"Chichizola, ora il Perugia aspetta la risposta", titola La Nazione nell'articolo a firma di Francesca Mencacci. 

Il club biancorosso ha formulato la sua proposta, il portiere rientra oggi dalle vacanze. Fulignati: Cesena e Avellino premono.

La settimana dei numeri uno. Il Perugia in vista del raduno, previsto il 4 luglio a Pian di Massiano, deve risolvere la questione portiere. Intanto il numero uno: il Grifo ha formulato la sua offerta a Leandro Chichizola. Il portiere argentino ha ancora un anno di contratto (nella passata stagione aveva firmato un annuale con l’opzione per il secondo anno che il Perugia ha esercitato), dopo l’ottima stagione disputata la società biancorossa ha deciso di proporre a Chichizola di allungare l’intesa, presumibilmente anche con un adeguamento dello stipendio. Il portiere rientra oggi dalle vacanze e la società di Santopadre attende una risposta anche per capire come muoversi nel caso in cui il portiere non dovesse accettare l’offerta di Santopadre. Cosa può accadere? Diverse sono le ipotesi. La prima, quella che tutti sperano è che Chichizola accetti la proposta del Perugia: questa sarebbe la condizione ottimale per il club di Pian di Massiano e per i suoi tifosi. La seconda è che il portiere non sia interessato all’offerta e decida di ascoltare qualche sirena di mercato, ma con un solo anno di contratto anche la cessione per il Grifo sarebbe poco vantaggiosa. Difficile ipotizzare che Chichizola scelga di restare un anno senza firmare il prolungamento, difficile anche che accetti l’offerta per poi essere ceduto. Ipotesi che nelle prossime ore troveranno una risposta, c’è grande attesa per il verdetto. Intanto il portiere che era stato indicato come probabile sostituto, Vid Belec, ha accettato l’offerta dell’Apoel Nicosia a Cipro. Può essere un segnale?

Il Perugia comunque è intanto al lavoro per trovare un "secondo": Fulignati, infatti, è a un passo dall’addio. Sul portiere ci sono le offerte di Cesena e Avellino, entrambe le squadre hanno fatto un sondaggio importante. La scelta dipenderà dall’offerta e anche dalla volontà del calciatore [...].