Ma che splendida Irene! Bellezza e poesia per convincere la giuria di "Miss Mamma"!

28.03.2024 16:27 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Ma che splendida Irene! Bellezza e poesia per convincere la giuria di "Miss Mamma"!

Anche quest’anno, si è tenuto un importante evento legato a “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia, ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli, dedicato alla figura della mamma e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni (“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 4 milioni di donne italiane in età fertile); si tratta di “Miss Mamma in Poesia - Giornata Internazionale della Donna”, concorso di poesie e racconti brevi con tema “la Donna”, che ha coinvolto 30 Mamme “Miss”, che nei 31 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno sfoderato la loro “vena poetica” e si sono cimentate nella stesura di poesie e racconti brevi, dedicati alla Donna.

Le Mamme “Miss” hanno presentato le loro poesie inedite e una giuria tecnica, presieduta dal giornalista scrittore Davide Buratti, ha decretato le vincitrici, che sono state premiate nel dehor della gelateria Gianni di Ponte San Nicolò.

Queste le mamme premiate:

Prima classificata Ginetta Carrubba, 60 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), con la poesia “La storia è anche Donna”.

Seconda classificata Mariachiara Maccanelli 40 anni, infermiera, di Vicomero (Parma), con la poesia “Tu Donna”.

Terza classificata Barbara Pellizzari, 54 anni, broker di assicurazione, di Dueville (Vicenza), con la poesia “Riflessioni sull’8 marzo”.

Quarta classificata: Cristina Soluri 46 anni, impiegata, di Borgofranco di Ivrea (Torino), con la poesia “Donna farfalla”.

Quinta classificata: Letizia Ingrosso 50 anni, direttrice di una struttura sanitaria di Abano Terme (Padova), con la poesia “Donna”.

Premio Speciale “Menzione Giuria”: Irene Di Liberto, 45 anni, impiegata, di Corciano (Perugia), “Miss Mamma Italiana Simpatia 2018”, con la poesia “Eterna Poesia”.

Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure visitare il sito www.missmammaitaliana.it o la pagina Facebook Miss Mamma Italiana.