Le squadre italiane maschili impegnate la prossima stagione nelle Coppe Europee

01.07.2022 18:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le squadre italiane maschili impegnate la prossima stagione nelle Coppe Europee

Champions League (3 partecipanti)

1. Cucine Lube Civitanova (Vincitrice Scudetto)
2. Sir Safety Conad Perugia (Finalista Scudetto)
3. Itas Trentino (meglio classificata in Regular Season, dopo le finaliste).

CEV Cup (2 partecipanti)

4. Leo Shoes PerkinElmer Modena (miglior classificata in Regular Season escluse le squadre già qualificate per la Champions).
5. Gas Sales Bluenergy Piacenza (Vincente Play Off 5° Posto, ripescata in CEV Cup)


CEV Challenge CUP 2022/23
La WEVZA potrebbe mettere in palio un posto in Challenge Cup 2022/23.
Un Club di SuperLega parteciperà al torneo


Col ripescaggio della Gas Sales Bluenergy Piacenza in CEV Cup, non è al momento prevista la partecipazione alla CEV Challenge Cup di nessun club di SuperLega Credem Banca. Ci sono tuttavia ancora possibilità di vedere la sesta squadra italiana partecipare alle prossime coppe europee: la WEVZA probabilmente metterà infatti in palio un posto per la Challenge Cup 2022/23.

Sono tre le squadre di SuperLega che hanno richiesto di partecipare alla WEVZA Cup 2022/23: una sola tra Allianz Milano, Vero Volley Monza e Top Volley Cisterna potrà prendere parte al torneo per club, la cui vincente guadagnerà la qualificazione alla CEV Challenge Cup 2022/23.

La Western European Volleyball Zonal Association, istituzione di supporto a CEV ed FIVB composta dalle federazioni di Belgio, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Olanda, organizzerà in accordo con CEV un torneo che consentirà di qualificarsi alla terza competizione europea, e sarà presente un club per ogni stato dall’associazione.