Il punto sull'attività giovanile del Perugia Rugby

Due vittorie e due sconfitte per il settore giovanile dell’Acea Perugia Rugby: questo il bilancio delle gare del fine settimana. A questi risultati si aggiungono il successo della Serie C in quel di Foligno e il pareggio delle Donne Etrusche in casa del Rugby Riviera.
UNDER 19 - Prima di ritorno per l’Under 19. I biancorossi hanno battuto tra le mura di casa il Fano. Il punteggio finale dice 64-12 per gli umbri. “Si sono visti dei miglioramenti su quello che abbiamo chiesto e su quello su cui abbiamo lavorato nelle due settimane precedenti, dopo la partita con Pesaro - afferma coach Fastellini - Sicuramente ancora abbiamo molto da lavorare, perché alcuni aspetti sono un po’ venuti a mancare. Però abbiamo altre due settimane ulteriori dove ci prepareremo al meglio per la seconda di ritorno che è in trasferta nel campo di Jesi”.
UNDER 17 - Sconfitta invece per l’Under 17 guidata da coach Giorgetti. Presso il “Coppiolo” di Gubbio, i perugini hanno sfidato Jesi finendo k.o. Gli avversari si sono dimostrati più costanti durante l'arco di tutto il match, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 15-24 e fissando il risultato finale sul 20-36.
“La partita è stata combattuta dall'inizio alla fine - dice Giorgetti - abbiamo giocato alla pari contro Jesi e alla fine ha prevalso la loro maggior freschezza atletica grazie anche ai numerosi cambi a loro disposizione. Purtroppo ancora non riusciamo ad essere costanti per tutti i 70 minuti, ma si sono visti notevoli passi avanti su tutte le fasi di gioco da parte di tutti, nessuno escluso”. Si è così conclusa la prima fase che vede la formazione biancorossa chiudere al secondo posto il girone proprio dietro a Jesi. In settimana si conosceranno i nomi dei prossimi avversari.
UNDER 17 FEMMINILE – Fine settimana dal doppio volto per la squadra femminile Under 17 che ha affrontato un doppio impegno con le marchigiane Jesi e Anconitana. Contro le prime è arrivato un k.o. per 28-24, mentre contro le seconde un successo per 34-21.
SERIE C - I ragazzi della squadra cadetta sono scesi in campo in casa del Rugby Foligno per la quarta giornata di campionato. La formazione del duo Gabrielli-Frustini parte subito forte, indirizzando a proprio vantaggio la gara. Vantaggio che si mantiene durante tutto il match fino ad aumentare nel finale grazie alle ultime due segnature. Il tabellino dice 15-31 in favore dei perugini. "Sapevamo che sarebbe stato un match impegnativo - dice coach Gabrielli - ma i ragazzi hanno fatto un'ottima partita. Avevamo studiato in settimana quelli che potevano essere i punti di forza dei nostri avversari. Sapevamo che avrebbero impostato una partita molto fisica e che ci avrebbero messo in difficoltà in mischia chiusa. Però siamo stati bravi nel riuscire ad imporre la nostra superiorità in rimessa laterale e ad imporre un buon ritmo sia in attacco che in difesa".