Il CSEN Umbria interevenie sulla vicenda della Bocciofila Life di Santa Maria degli Angeli

18.01.2026 23:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Il CSEN Umbria interevenie sulla vicenda della Bocciofila Life di Santa Maria degli Angeli

In relazione alle recenti notizie di cronaca riguardanti la chiusura del "Centro Bocciofila Life" di Santa Maria degli Angeli e ai provvedimenti giudiziari che hanno coinvolto diverse persone ad esso collegate, l’Ente di Promozione Sportiva Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nelle persona di Fabbrizio Paffarini, presidente regionale umbro e componente del Csen nazionale, intende rilasciare la seguente precisazione a tutela della propria immagine. "In numerosi servizi televisivi e giornalistici, immagini e video diffusi dai media, è stato inquadrato l'ingresso della struttura dove, tra le varie insegne, compare ancora l'adesivo affiliativo Csen. A tal proposito, si chiarisce quanto segue: 

Estraneità associativa: La struttura in questione non è più affiliata allo Csen da diversi anni. Attualmente, il club risulta appartenere ad un'altra Federazione Nazionale di riferimento.

Segnaletica obsoleta: La presenza dell'adesivo Csen sulle vetrate del centro è da considerarsi un mero refuso del passato, mai rimosso dalla gestione della struttura nonostante la cessazione del rapporto associativo.

Estraneità ai fatti: L’ente Csen è completamente estraneo alle vicende oggetto di indagine e ai provvedimenti adottati dalle Autorità competenti.

Pur auspicando che il Club Sportivo, realtà storicamente molto frequentata dal territorio, possa dimostrare la propria correttezza nelle sedi opportune, lo scrivente Ente ribadisce con fermezza la propria totale non partecipazione e non responsabilità in merito ai fatti contestati.

Invitiamo pertanto gli organi di stampa, nelle future pubblicazioni di immagini o video riguardanti l'accaduto, a tenere conto di tale precisazione per evitare di associare impropriamente il nome e il prestigio dello CSEN a vicende che non lo riguardano in alcun modo".