Gran successo per il torneo di basket in memoria di Daniel Anton Taylor

28.07.2021 14:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Gran successo per il torneo di basket in memoria di Daniel Anton Taylor

Si è conclusa l’undicesima edizione del Dat2k21, torneo di basket 3 contro 3 in ricordo di Daniel Anton Taylor, che ha coinvolto tantissimi ragazzi nei giorni di sabato 24 e domenica 25 presso i campi da basket all’aperto di Pian di Massiano. Davanti ad una cornice di pubblico davvero numerosa si sono sfidati circa 150 atleti divisi in circa 45 squadre; tantissimi i bambini presenti che hanno riportato sul campo gioia sorrisi e canestri dopo il lungo periodo di restrizioni legato al contenimento della pandemia. Nella categoria “PRO” si è imposta la squadra dei “Do you ringo”, composta da Giacomo Tosti, Devid Cimarelli, Renè e Leonardo Baldinotti, che strappano il pass per le finali nazionali di Rimini. Nella categoria “open” portano a casa il trofeo i “Mamba mentality”.

Nella “minidat” vincono gli “Ovi cotti e fritti”, mentre nell’under 14 vincono i ragazzi della “Pallacanestro Perugia 2008”; infine per il dat in carrozzina titolo ai “3 uomini e una gamba buona”.

Alla premiazione ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Perugia l’assessore allo sport Clara Pastorelli.

“Siamo riusciti – ha detto il presidente Alessio Palmerini - a ripartire con un’edizione al di sopra delle aspettative, sotto tutti i punti di vista. Tutto questo è sicuramente merito del fatto che per 10 anni abbiamo costruito un evento solido che è sempre di più un punto di riferimento per la città. I ringraziamenti vanno in primis a tutti gli enti istituzionali e a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questi splendidi due giorni”.

Oltre al bel momento di sport, la due giorni ha rappresentato un successo anche dal punto di vista umano e sociale consentendo di onorare al meglio la memoria di Daniel Anton Taylor.