Giocava con il Perugia ed eccolo in Sardegna come nuovo acquisto dell'Olbia

08.08.2020 08:41 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Giocava con il Perugia ed eccolo in Sardegna come nuovo acquisto dell'Olbia

L'Olbia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del difensore Christian Arboleda. Il giocatore (come da foto) ha firmato un accordo valido sino al 30 giugno 2021.

Nato a Perugia il 20 febbraio 1997, Arboleda è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Perugia. Debutta nella stagione 2015/2016 collezionando 26 presenze in Serie D con la maglia del Foligno. Nella stagione successiva è in forza a L'Aquila, sempre in Serie D, dove mette insieme 21 presenze. Nel 2018 si trasferisce quindi all'Arzachena in Serie C dove, in due stagioni, totalizza 57 presenze nei professionisti. Nello scorso campionato, ha proseguito l'avventura con il club smeraldino mettendo insieme 8 presenze nel campionato di Serie D.

Arboleda ha commentato con soddisfazione il suo arrivo a Olbia: "Appena si è prospettata l'opportunità, non ci ho pensato due volte e ho accettato la proposta. Sono consapevole di essere arrivato in un grande club e per questo non posso che ringraziare la Società. Cercherò di ripagare la fiducia mettendo il massimo dell'impegno per dare il mio contributo alla squadra. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare questa nuova sfida".