PERUGIA-CROTONE 2-0: tutta la partita azione per azione

20.11.2021 18:19 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
PERUGIA-CROTONE 2-0: tutta la partita azione per azione

TRIPLICE FISCHIO!

90'Concessi quattro minuti di recupero.

87'Ennesima sgroppata di Segre a cross preciso per il numero 10 del Perugia, abile ad anticipare il colpevole Canestrelli, insaccando così alle spalle di Festa.

86'GOL! GOL! GOL! MATOS SIGLA IL RADDOPPIO DEL PERUGIA!

85'SOSTITUZIONE anche nel Crotone: Giannotti prende il posto di Sala.

84'SOSTITUZIONE ancora per il Perugia: De Luca lascia spazio a Vanbaleghem.

84'SOSTITUZIONE per il Perugia: Lisi lascia spazio a Righetti.

83'Riprende il gioco con entrambi i giocatori di nuovo in campo. Intanto tiro di Ferrarini sugli sviluppi di un calcio piazzato, palla abbondantemente sul fondo.

81'Contatto testa contro testa tra Canestrelli e Kouan nella metà campo del Crotone. Gli staff medici sono in campo per accertarsi delle condizioni dei due.

79'AMMONITO Oddei per un calcio a Chichizola nel tentativo di anticiparlo su un cross di Sala dalla sinistra.

78'Cross di Molina dalla destra a cercare Donsah, che si inserisce con i tempi giusti ma viene anticipato da Sgarbi.

74'SOSTITUZIONE nel Perugia: Ferrarini prende il posto di Falzerano.

74'SOSTITUZIONE nel Perugia: Burrai lascia spazio a Kouan.

72'Cross di Estevez dalla destra alla ricerca di Mulattieri, anticipato stavolta da Curado. Non riesce a rendersi pericoloso l'attaccante dell'Under 21.

70'AMMONITO Burrai per fallo su Oddei, che regala un guizzo pochi secondi dopo l'ingresso in campo.

67'SOSTITUZIONE ancora nel Crotone: il giovane Oddei prende il posto di Kargbo.

67'SOSTITUZIONE nel Crotone: Benali lascia spazio a Zanellato.

65'BURRAI! PERUGIA VICINO AL RADDOPPIO! Grande calcio di punizione, la palla sfiora letteralmente il palo alla destra di Festa.

64'Fallo di Mulattieri ai danni di Segre nel tentativo di ripartenza del Crotone, sarà calcio di punizione per i padroni di casa dalla media distanza. C'è Burrai sulla sfera.

64'Burrai si sposta sulla sinistra e tenta il cross alla ricerca dei centimetri di De Luca, anticipato da Canestrelli.

63'Maric dalla destra scodella un buon pallone al centro dell'area sul quale si avventa Mulattieri, anticipato però dall'uscita di Chichizola.

60'SOSTITUZIONE nel Crotone: Vulic lascia spazio ad Estevez.

58'Gran filtrane di Santoro per Matos, abile dalla sinistra a servire De Luca, il cui tentativo a botta sicura è chiuso addirittura di testa in scivolata da Sala che salva i compagni.

55'Altro calcio d'angolo per il Perugia, Festa stavolta non esce e la palla si avvicina pericolosamente dalle sue parti, ma non arriva il tocco risolutivo in mischia. Il Crotone poi libera l'area.

53'Cross morbido di Falzerano sugli sviluppi della palla inattiva, Festa in uscita anticipa tutti e coi pugni libera l'area.

52'Altra disattenzione di Paz, che si fa scippare palla da De Luca al limite dell'area del Crotone, poi riesce a rimediare in qualche modo, concedendo però un calcio d'angolo.

51'Fallo di Canestrelli nel tentativo di anticipare Sgarbi sugli sviluppi del calcio d'angolo per il Crotone. Può respirare la retroguardia di casa.

50'Donsah si mette in proprio e prova a scuotere i suoi con un tiro dalla media distanza, deviato però in corner da Segre.

48'Leggerezza clamorosa di Paz in disimpegno e palla regalata per un momento a De Luca, sul quale si avventa però Festa a scongiurare il raddoppio.

47'Tentativo ambizioso di Burrai dalla lunga distanza, direttamente da calcio piazzato. Festa si fa trovare pronto e blocca la sfera.

46'SOSTITUZIONE nel Crotone: Borello ha lasciato spazio a Maric.

46'INIZIA LA RIPRESA!

Fine del primo tempo. Il guizzo di Lisi ha rotto il grande equilibrio visto fino a questo momento al Curi. Decisivo l'errore di Molina, che proverà a rifarsi nella ripresa.

45'+1Concessi tre minuti di recupero.

45'Squadre più lunghe in questo finale di frazione, ci avviciniamo alla segnalazione del recupero.

42'SOSTITUZIONE infatti nel Perugia: Curado, ex di turno, prende il posto dell'infortunato Angella.

42'Problema fisico per capitan Angella, a breve ci sarà una sostituzione nel Perugia.

41'MATOS! Perugia vicino al raddoppio con il tiro angolato dell'attaccante sullo scarico di Segre, ma la palla sfila alla destra di Festa.

39'Burrai resta a terra dopo aver subito un colpo fortuito alla schiena da parte di Mulattieri. Necessario l'intervento dello staff medico del Perugia.

37'Ingenuità di Molina che si fa scippare la sfera da Santoro e propizia il gol del Perugia con assist di De Luca, abile a lavorare la sfera in area e far spazio all'arrivo da dietro di Lisi. Incolpevole Festa sul tiro basso e angolato dell'esterno.

36'GOL! GOL! GOL! LISI SBLOCCA LA GARA!

35'Traversone morbido di Burrai da palla inattiva, fa buona guardia però la difesa del Crotone.

34'AMMONITO Sala per un fallo netto ai danni di Falzerano a pochi metri dell'area di rigore del Crotone.

33'Brividi sulla schiena dei tifosi del Perugia per un dribbling su Mulattieri addirittura con la suola nel tentativo di disimpegno. Se la cava l'estremo difensore di casa.

32'Mulattieri riceve palla sulla sinistra, si accentra e tenta la conclusione a giro sul secondo palo ma una deviazione di Angella gli rovina i piani.

30'Sul rovesciamento di fronte va al tiro Donsah dalla media distanza, senza però impensierire più di tanto Chichizola.

29'Falzerano tenta nuovamente il cross e stavolta riesce a scodellare la palla al centro dell'area, i due attaccanti del Perugia si avventano sulla sfera ma non riescono ad impattarla per un pelo.

28'Kargbo e Borello provano a servire Mulattieri nel giro di pochi secondi, ma ancora una volta Angella si avventa sulla sfera e anticipa l'attaccante. Prestazione sontuosa del centrale del Perugia fino a questo momento.

26'Molina entra in area dalla destra, finta sul mancino e prova a servire Mulattieri, sul quale è in anticipo Angella.

25'Falzerano punta Sala e va nuovamente al cross, ma l'opposizione è perfetta da parte dell'esterno del Crotone, che concede solamente un fallo laterale.

23'SALA! L'esterno mancino s'incunea tra le maglie dei difensori del Perugia, entra in area e col destro prova a sorprendere Chichizola dall'altezza del dischetto, ma il portiere si fa trovare pronto.

21'Mulattieri si libera bene in area del Perugia, ma in posizione defilata, dalla marcatura di Dell'Orco e scarica su Sala, il cui cross dalla sinistra è preda di Chichizola.

20'Kargbo riceve palla da Donsah, si accentra e tenta il suggerimento per Mulattieri, chiuso in rimessa laterale da Angella.

18'Falzerano prova ad appoggiarsi su Matos per conquistare metri, ma interviene in anticipo Canestrelli a sventare il pericolo nella circostanza.

16'Tentano ancora il dialogo Sala e Kargbo, ma non si chiude il triangolo a pochi metri dalla panchina di Marino, che applaude comunque i suoi.

14'MATOS! Colpo di testa da due passi sul cross insidioso di Lisi dalla sinistra, la palla si alza e non trova lo specchio della porta difesa da Festa.

13'Filtrante di Sala verso Kargbo sulla sinistra e cross verso l'area, dove sono appostati Benali e Mulattieri che finiscono quasi per ostacolarsi a vicenda senza trovare il guizzo giusto.

12'Si mette in proprio Borello, rientrando sul mancino dalla corsia di destro. Il suo tiro in diagonale termina abbondantemente alto.

11'Chiusura puntuale di Canestrelli sul'inserimento di Segre in area del Crotone. Il difensore si rifugia tra le mani del suo portiere.

10'Cross di Molina dalla destra sul suggerimento di Benali, la palla sorvola l'intera area di rigore senza trovare la deviazione dei calciatori appostati nei pressi della porta di Chichizola.

7'Percussione di Santoro e cross radente verso il centro dell'area del Crotone alla ricerca della deviazione di De Luca, ma è puntuale l'intervento di Festa in anticipo.

6'Matos favorisce l'inserimento di Falzerano a destra, ma è puntuale la chiusura di Sala al momento del cross dell'esterno del Perugia.

4'Cerca spazio il Perugia sulla corsia di destra, Matos perde palla però a metà campo dopo un buon fraseggio e restituisce il possesso al Crotone.

2'Mulattieri riceve palla sulla trequarti, si gira verso la porta e pensa al tiro dalla media distanza ma la sua conclusione viene respinta.

1' Si gioca! Alvini può contare su Angella, regolarmente al suo posto al centro della difesa. Out Carretta e Rosi tra i padroni di casa. Negli ospiti, invece, Marino ritrova Benali ed Estevez, nonostante non siano al meglio. Il primo stringe i denti e va addirittura in campo dal primo minuto, mentre il secondo partirà dalla panchina.

Le formazioni in campo.

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Santoro, Lisi; Matos, De Luca. A disp: Fulignati, Curado, Zanandrea, Righetti, Ferrarini, Ghion, Vanbaleghem, Kouan, Gyabuaa, Murgia, Murano, Bianchimano. All: Alvini

Crotone (4-3-3): Festa; Molina, Canestrelli, Paz, Sala; Benali, Vulic, Donsah; Borello, Mulattieri, Kargbo A disp: Pasqua, Saro, Cuomo, Mondonico, Nedelcearu, Maric, Oddei, Rojas, Giannotti, Zanellato, Estevez, Schirò. All: Marino