Vittoria del Bologna contro l'Under 15 del Perugia per 3-1

20.03.2023 16:50 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vittoria del Bologna contro l'Under 15 del Perugia per 3-1

15^ giornata Campionato UNDER 15 Serie A e B

PERUGIA-BOLOGNA 1-3

PERUGIA: Vinti, Cingolani (31' st Bevanati), Bartolini (41' st Franceschini), Brizi (11' st Merico), Cesarini, Peruzzi, Ciani (41' st Biondini), Dottori, Agnissan (31' st Bellali), Perugini (41' st Pepe), Angelino. A disp.: Barbanera, D'Ovidio, Condac. All.: Pierpaolo Anelli

BOLOGNA: D'Autilia, Igbinigun, Ugolotti, Libra Alvarado, Briguglio, Barbiero, Zampardi, Toure (24' st D'Alessandro), Groza (41' st Tomba), Cambrini, Vrenna (1' st Pizzirani). A disp.: Cacciamani, Romagnoli, Della Rocca, Rosa, Aliaj, De Pace. All.: Nicolò Mazzanti

ARBITRO: Lorenzo Traversini di Gubbio (Cardinalini – Cappelloni)

RETI: 21' pt Agnissan (P), 22' pt, 27' st, 37' st Groza

Vince il Bologna al "Paolo Rossi" di Perugia dopo una partita equilibrata e combattuta che ha visto i biancorossi di casa passare in vantaggio nel primo tempo con Agnissan prima di venire ribaltati dalla tripletta di Groza, decisivo per gli ospiti.

Nel primo tempo parte forte il Bologna con due occasioni nel primo quarto d'ora prima con Groza e poi con Vrenna ma in entrambe le occasioni Vinti è bravo a salvare il risultato con due interventi decisivi. A metà tempo bel fraseggio sulla trequarti tra Angelino, Ciani e Brizi con quest'ultimo che trova un filtrante decisivo per Agnissan che è bravo a colpire alle spalle di D'Autilia. Perugia ancora intento a festeggiare che il Bologna, alla prima occasione utile, trova subito il pari con Groza che di sinistro incrocia il gol del pari. Si va all'intervallo sul punteggio di 1-1.

La ripresa scorre via fino al 27' st quando una punizione tesa dalla sinistra pesca la testa di Groza che realizza la doppietta personale. Passano pochi minuti e Groza in percussione trova anche la tripletta che regala i tre punti agli ospiti nonostante la buona prova dei ragazzi di mister Anelli.

Si ferma il campionato nel prossimo week-end nella sosta per le nazionali mentre domenica 2 aprile è in programma il derby umbro, in casa, contro la Ternana.