Vittoria (3-1) in amichevole della Bartoccini Perugia a San Giovanni Marignano
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - BARTOCCINI PERUGIA 1-3
(21-25, 20-25, 25-20, 15-25)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Bracchi 13, Rivero 4, Scialanca (L2) ricez. 50%, Adelusi 9, Wilson 12, Bagnoli, Panetoni (L1) ricez. 89%, Eroktay 1, Costantini, Brandi 8, Giuliani 6, Morello 2. Non entrate: Jehlarova, Nardo. All. Massimo Bellano e Alessandro Zanchi.
BARTOCCINI PERUGIA: Biagianti 9, Martinelli 1, Nicolini 4, Michieletto 10, Consoli 7, Colombo 2, Recchia (L1) ricez. 25%, Mancini 11, Fiesoli 9, Grosse Scharmann 15, Omoch 11, Brambilla (L2), Fratangelo 1. All. Stefano Micoli e Guido Marangi.
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: battute sbagliate 4, ace 5, muri 8, ricezione 56% (perfetta 30%), attacco 33%, errori 20. PERUGIA: battute sbagliate 14, ace 6, muri 13, ricezione 53% (perfetta 24%), attacco 46%, errori 27.
Durata set: 25’, 26’, 25’ e 21’, per un totale di un’ora e 37’.
La Bartoccini continua ad inviare segnali positivi. Dopo la buona prova nell’allenamento congiunto contro Tremblay Volley, la squadra di coach Micoli si è misurata con un test ancora più impegnativo, quello che l’ha vista affrontare venerdì 4 settembre la formazione di A1 della Omag San Giovanni in Marignano. Al netto delle assenze in casa romagnola, le perugine sono riuscite a vincere per 3-1 e quello che più conta a fornire dei feedback importanti sul piano della tenuta fisica e del gioco espresso. Micoli in avvio ha schierato Fiesoli e Michieletto ai lati, Consoli e Mancini al centro, Nicolini al palleggio, Scharmann opposto e Recchia libero: ovvero quello che potrebbe essere il sestetto titolare. Le perugine hanno sempre condotto la partita, tanto da chiudere i primi due set senza grossi affanni (21-25; 20-25). Nel terzo c’è stato il ritorno di San Giovanni in Marignano (25-20), mentre nel quarto Perugia ha rimesso la partita in carreggiata ed ha conquistato la vittoria (15-25).
“Abbiamo avuto un avvio buono – dichiara l’assistant coach Guido Marangi – con delle giocate importanti a muro, che è stata la cosa che ha funzionato per tutta la partita. In attacco si vede che si sta creando la giusta intensità. Tutte le ragazze che sono entrate dalla panchina hanno fornito un ottimo contributo, consentendoci di fare diverse rotazioni. Nel terzo set abbiamo faticato un po’ di più, ma la qualità del gioco è rimasta alta”.
Soddisfatta anche la schiacciatrice Francesca Michieletto.
“Siamo molto contente di come abbiamo affrontato questo allenamento congiunto. Rispetto al primo, contro il Tremblay, il livello si è alzato notevolmente e la nostra risposta è stata comunque positiva. E’ vero che in questi casi il risultato conta relativamente, ma il 3-1 è tutta benzina che ci aiutare a lavorare meglio e a tornare in palestra ancora più cariche. Si sono visti degli spunti interessanti a livello di gioco: siamo solo all’inizio, questa squadra può migliorare ancora tanto. Anche le ragazze che sono entrate a partita in corso hanno fornito un contributo importante”.