Stasera alle 20.30 c'è la grande sfida Palermo-Perugia: fascino, gioco, emozioni e... tanti gol!

19.09.2017 18:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Stasera alle 20.30 c'è la grande sfida Palermo-Perugia: fascino, gioco, emozioni e... tanti gol!

Sfida extra-lusso al Barbera per la 5^ giornata di Serie B. Va in scena la capolista del campionato cadetto, il Perugia di Federico Giunti, contro il Palermo di Bruno Tedino, una delle squadre più accreditate alla promozione finale per tradizione recente e composizione della rosa. Gli umbri fino a qui hanno sorpreso, fermandosi sul pari solo a Cittadella, e sono chiamati al test verità per capire di che pasta sono fatti realmente per la corsa alle posizioni di vertice.

COME ARRIVA IL PALERMO - Tedino rispetta l'avversario e calibra gli interpreti sul suo 3-5-2. Posavec tra i pali, davanti a lui la stessa difesa delle ultime due uscite, peraltro sempre bucata: Struna centro-destra, Bellusci nel mezzo e Cionek centro-sinistra. Esterni fluidificanti RIspoli e Aleesami, anche se Morganella scalpita. Nel mezzo possibile chance per Murawski e Chochev, assieme al roccioso Gnahoré. Davanti si va verso la coppia macedone Trajkovski-Nestorovski.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Giunti cambia il meno possibile nel suo schieramento, vista anche la delicatezza del match. Rosati in porta, davanti a lui Volta e Monaco da centrali. Zanon verso la riconferma a destra, sull'altro lato ballottaggio tra Pajac e un rientrante Del Prete, ancora non al top. A centrocampo Colombatto in regia, accanto a lui però stavolta c'è più sostanza: possibili Bianco e Emmanuello. Davanti i soliti tre: Han e Buonaiuto ai lati di Di Carmine.

Palermo (3-5-2): Posavec; Struna, Bellusci, Cionek; Rispoli, Chochev, Murawski, Gnahoré, Aleesami; Trajkovski, Nestorovski. A disposizione: Maniero, Pomini, Accardi, Dawidowicz, Szyminski, Fiordilino, Morganella, Coronado, Embalo, La Gumina. Allenatore: Bruno Tedino.

Perugia (4-3-3): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Del Prete; Bianco, Colombatto, Emmanuello; Buonaiuto, Di Carmine, Han. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Coccolo, Casale, Dossena, Pajac, Bandinelli, Mustacchio, Frick, Terrani. Allenatore: Federico Giunti.