Si gioca alle 15 Gubbio-Cesena: punti pesanti in palio

18.10.2020 12:58 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Si gioca alle 15 Gubbio-Cesena: punti pesanti in palio

Gubbio e Cesena nel pomeriggio a partire dalle 15.00 al "Barbetti" (Live Match con TuttoC.com) si daranno battaglia nella quinta giornata del campionato di Serie C girone B.

Nei primi quattro turni di campionato la formazione di Vincenzo Torrente ha raccolto 2 punti. Dopo le prime due sconfitte rimediate contro il Modena (2-0) e la Sambenedettese (2-1) in avvio di stagione, i rossoblu hanno inanellato due pareggi, il primo in casa contro l'Arezzo, il secondo domenica scorsa in trasferta contro il Sudtirol, nel match finito 1-1 (Fischnaller in gol per gli altoatesini, Signorini per gli eugubini).

Il Cesena di William Viali, invece, si presenta al "Barbetti" con 4 punti, tutti raccolti in gare lontane dal "Manuzzi". Più precisamente in trasferta i bianconeri hanno pareggiato contro la Virtus Verona (1-1) e centrato la vittoria contro il Perugia (2-1). Le sconfitte interne, invece, sono arrivate alla seconda giornata contro la Triestina (2-0) e domenica scorsa contro la Feralpisalò con il punteggio finale di 4-2 (di Bortolussi e Caturano i gol del Cesena, di Rizzo, Giani, Scarsella e Gavioli le reti per i Leoni del Garda). Questo particolare andamento della squadra di Viali, la rendono, insieme al Sudtirol, la Virtus Verona ed il Padova, una delle formazioni più temibili da ospitare in questa fase della stagione.

I precedenti tra le due squadre (3 in tutto) hanno visto sempre trionfare il Cesena. In particolare l'ultima sfida al "Barbetti" tra il Gubbio e la squadra romagnola disputata il 17 novembre dello scorso anno, si è chiusa con il punteggio di 2-0, propiziato dalle reti firmate da Butic su rigore nel primo tempo e Russini al termine della gara. Inedita la sfida tra i tecnici ed assenti ex in questa occasione.

QUI GUBBIO – Torrente non ritiene di dover ricorrere ad eventuale turn-over, anche se mercoledì la sua squadra sarà di nuovo in campo contro la Fermana. Megelaitis è disponibile, così come lo è Munoz. Da capire chi sarà scelto per cominciare dall'inizio. Il primo, comunque, dovrebbe essere in vantaggio sul secondo. De Silvestro è stato convocato. Forse non sarà al 100%, ma è probabile che stringa i denti e scenda in campo da subito. L'unico assente certo è Gomez, alle prese con la fase post-Covid.

QUI CESENA – Viali non ha sulla carta particolari problemi di formazione. Gli assenti accertati sono Cortesi ed Ardizzone, ma per il resto la formazione romagnola è completamente a disposizione del tecnico bianconero. Anche Viali non ritiene occorra predisporre in questa circostanza manovre da turn-over ed è allora molto probabile che riproponga gran parte della formazione vista all'opera contro la Feralpisalò.

Queste le probabili formazioni della gara, che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Gubbio (4-3-3): Cucchietti; Formiconi, Uggé, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Sainz-Mata; De Silvestro, Pellegrini, Pasquato. A disp.: Cinaglia, Elisei, Lovisa, Migliorelli, Munoz, Oukhadda, Ruggeri, Sdaigui, Zamarion. All.: V. Torrente

Cesena (4-3-3): Satalino; Munari, Ciofi, Ricci, Favale; Capellini, Petermann, Collocolo; Bortolussi, Caturano, Russini. A disp.: Nardi, Aurelio, Gonnelli, Longo, Maddaloni, Munari, Sala, Steffé, Capanni, Koffi, Nanni, Zecca. All.: W. Viali

Arbitro: Federico Fontana della sezione di Siena (assistenti: L. Di Costa-D. Castro Quarto ufficiale: V. Crezzini)