Pareggio dell'Under 16 del Perugia in campionato contro l'Empoli

05.12.2022 20:34 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pareggio dell'Under 16 del Perugia in campionato contro l'Empoli

9^ giornata Campionato UNDER 16 Serie A e B

PERUGIA: Romagnoli, Hajri (11’ st Montagna), Cresci (34’ st Prete), Romani (34’ st Liberti), Barboni, Mori, Mannarini (5’ st Duro), Pirani, Monaco, Calzoni (11’ st Cardoni), Giordani (34’ st Testerini). A disp.: Belia, Naticchi, Rinalducci. All.: Simone Papini

EMPOLI: Versari, Bertellotti, Riga, Huqi, Antonini, Rugani, Mazzi, Menconi (27’ st Rossetti), Menchetti, Orlandi (34’ st Voroneanu), Olivieri (17’ st Egan). A disp.: Vannini, Lemmetti, Toci, Fanucchi, Citrano. All.: Alessandro Birindelli (squalificato, non in panchina).

ARBITRO: Sig. Giordano Provenzani di Terni (Polidori – Vagnetti)

RETI: 13’ pt Olivieri (E), 40’ st Prete (P)

NOTE: ammoniti Barboni, Bertellotti, Romani, Menconi, Riga e Huqi. Espulso direttamente al 39’ st Rossetti (E) per un colpo a un avversario; espulso al 41’ st Prete (P) per doppia ammonizione durante l’esultanza.

Ha un grande cuore il Perugia di mister Papini che per la seconda volta in una settimana agguanta il pari nell’ultimo minuto di gioco, dopo una gara lottata su un terreno difficile a causa della pioggia che non ha mai smesso di scendere con forza sul centro sportivo. Quattro risultati utili consecutivi dopo un inizio difficile e il grande rammarico sul pallone capitato tra i piedi di Monaco all’ultima azione che sarebbe valso il 2-1 contro una corazzata quale l’Empoli ma è probabilmente una pozzanghera a salvare i toscani.

Parte bene l’Empoli che trova il gol sugli sviluppi di una punizione dalla destra con Olivieri colpevolmente lasciato solo che di testa porta avanti i suoi. Reazione importante del Perugia che già nel primo tempo va vicino al pari con Monaco, prima e con Giordani, poi. Nella ripresa si butta avanti con coraggio l’undici di casa che trova il meritato pareggio in mischia negli ultimi istanti di tempo regolamentare con Prete. Nel recupero Monaco salta il portiere, ma non riesce da distanza ravvicinata (e porta sguarnita) a concludere a rete.

Ottima prestazione dell’Under 16 biancorossa che tornerà in campo domenica 22 gennaio 2023 ancora in casa, contro il Sassuolo.