Il punto sul mercato di Serie B in attesa di vedere protagonista il Perugia

27.07.2023 18:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il punto sul mercato di Serie B in attesa di vedere protagonista il Perugia

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. Ha firmato tre anni di contratto col Catanzaro il promettente portiere Edoardo Borrelli (19), prelevato dall’Ostiamare in serie D dove ha disputato l’ultimo torneo da titolare. Questa ufficializzazione precede quella che potrebbe arrivare in giornata e relativa all’attaccante Giuseppe Ambrosino (19), in prestito secco dal Napoli, che ha regolarmente effettuato le visite e si allena coi suoi nuovi compagni, pronto a scendere in campo questo pomeriggio (18,30) nell’allenamento congiunto di Cascia contro il Pontano. Servirà, invece, qualche altro giorno per capire se il talento offensivo di Luca D’Andrea (18) di proprietà del Sassuolo arriverà a Catanzaro o finirà al Palermo. In questo secondo caso il ds Giuseppe Magalini ha in piedi l’alternativa che risponde al nome di Marco Delle Monache (18) dalla Sampdoria. Per la difesa sono tornate attuali le trattative con la Roma per Dimitrios Keramitsis (19). Il Bari ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo Francesco Paolo Scafetta (21), che ha firmato un contratto fino al 2025. Il centrocampista è stato trasferito subito in prestito al Messina. A Cremona, invece, va avanti la trattativa che coinvolge David Okereke (25): il Besiktas insiste per l’attaccante e ha formalizzato un’offerta di 4 milioni, ma il club grigiorosso si attende un rilancio da parte dei turchi. La Sampdoria può alzare il livello del pressing per Xavier Mbuyamba (21), difensore centrale del Volendam: l’offerta iniziale non è stata accettata, ora le parti stanno negoziando. Sempre nel reparto arretrato, sembra esserci una trattativa in corso del Venezia con il Cagliari per avere Sergio Altare (25). I blucerchiati, inoltre, seguono Riccardo Gagliolo (33).

L’esperto difensore, nel mirino anche del Catanzaro insieme a Luigi Canotto (29), piace a Pirlo. Inoltre la Samp ha praticamente chiuso con l’Atalanta per il centrocampista Simone Panada (21), che arriva a Genova in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Panada sarà l’alternativa a Matteo Ricci. Il Pisa, canto suo, continua a trattare Giovanni Corradini (20), difensore della Primavera della Fiorentina che Aquilani conosce bene. L’Ascoli vorrebbe rafforzare la corsia di sinistra e punta su Daniele Liotti (29). Il Palermo aspetta ormai solo il via libera della Reggina per Gianluca Di Chiara (29) e Rigoberto Rivas (24), la trattativa è avviata da tempo. In uscita anche il portiere Simone Colombi (32) richiesto in Lega Pro. Il Venezia guarda con interesse all’esperto Andrej Galabinov (34). L’attaccante bulgaro ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte della passata stagione e potrebbe rilanciarsi con i veneti. La Reggiana sta sondando l’attaccante del Frosinone Gennaro Borrelli (23). Oltre alla Sampdoria, sulle tracce del bomber ci sarebbe il Cosenza. Sul fronte partenze, l’esterno di centrocampo Federico Furlan (32) interessa al Trento. La Ternana segue con attenzione la mezzala francese Warren Pierre Bondo (19) del Monza.

ASCOLI, CHE GUAIO. Grave infortunio per il difensore dell’Ascoli Aljaz Tavcar. Ieri il difensore si è sottoposto a visita di controllo dal professor Cerulli a Perugia per verificarne l’entità ed è purtroppo emersa una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Sarà programmato un intervento chirurgico nei prossimi giorni.