I "perugini" Giannelli e Russo per portare in alto la nazionale azzurra di volley maschile

19.08.2023 15:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
I "perugini" Giannelli e Russo per portare in alto la nazionale azzurra di volley maschile

Prosegue intanto l’attività internazionale dei Block Devils protagonisti con le rispettive selezioni nazionali. Rush finale in preparazione per i Campionati Europei per gli azzurri Giannelli e Russo (che proprio con l’Italia giocheranno due gare della Pool A anche al PalaBarton giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre), per i polacchi Leon e Semeniuk (in campo in Macedonia per la Pool C), per lo sloveno Ropret e per l’ucraino Plotnytskyi (che saranno avversari nella Pool B in Bulgaria). Fischio d’inizio della rassegna continentale lunedì 28 ottobre con la gara inaugurale Italia-Belgio a Bologna.

Proprio in ottica preparazione, molto interessante il “Memorial Hubert Wagner”, giunto alla sua ventesima edizione, che si terrà alla Tauron Arena di Cracovia in Polonia da domani 18 agosto a domenica 20 agosto e che vedrà in campo quattro sicure protagoniste della prossima rassegna continentale: gli azzurri campioni d’Europa e del Mondo in carica, i padroni di casa della Polonia fresca vincitrice dell’ultima VNL, i campioni olimpici in carica della Francia e i vice campioni europei della Slovenia.

Al lavoro rispettivamente con le nazionali di Cuba e Brasile anche Herrera e Flavio. L’obiettivo per entrambi, così come le selezioni europee, sono le qualificazioni olimpiche che si disputeranno dal 30 settembre all’8 ottobre in Brasile (in campo, restando in casa bianconera, proprio i padroni di casa verdeoro, Italia, Cuba ed Ucraina), in Giappone (in campo la Slovenia) ed in Qatar (Polonia tra le grandi protagoniste).