Gino Sirci punta anche sul volley femminile! Open day della Sir per le ragazze al PalaBarton, oltre che per i ragazzi

31.07.2026 16:42 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Gino Sirci punta anche sul volley femminile! Open day della Sir per le ragazze al PalaBarton, oltre che per i ragazzi

La Sir Susa Scai Perugia del presidente Gino Sirci ripropone gli “Open Day” per il vivaio maschile e femminile, come già avvenuto lo scorso anno: allenamenti, completamente gratuiti, suddivisi per fasce d’età, per il reclutamento dei giovani e per avvicinarli al mondo del volley facendo vivere loro l’atmosfera del palazzetto e del taraflex calcato dai grandi campioni. Sono due le date in programma quest’anno, sabato 29 agosto e sabato 5 settembre 2026. Il primo Open Day sarà ospitato al Pala Barton: gli allenamenti, che si svolgeranno di pomeriggio, saranno suddivisi in due fasce orarie in base all’età:

1° gruppo: 15.30 - 17.30  

Sarà riservato ai ragazzi e alle ragazze nati tra il 2013 e il 2017

2° gruppo: 17.30 - 19.30

sarà invece dedicato ai ragazzi e ragazze nati tra il 2009 e il 2012.

Il sabato successivo, 5 settembre, l’appuntamento si sposta nel quartier generale del settore giovanile della Sir Safety Perugia: il PalaSir di Santa Maria degli Angeli. Anche in questo caso gli allenamenti saranno aperti gratuitamente a maschi e femmine e si svolgeranno nel pomeriggio, in due fasce orarie:

1 gruppo: 15.30 - 17.30

Per ragazzi e ragazze nati tra il 2013 e il 2017

2 gruppo: 17.30 - 19.30

Per i ragazzi e ragazze nati tra il 2009 e il 2012

Il responsabile del settore giovanile bianconero, Andrea Piacentini, invita tutti a non perdere questa bella opportunità:

«Saranno delle giornate memorabili, come lo sono state lo scorso anno, che si ripetono nuovamente nel palcoscenico del PalaBarton come prima data e poi nella casa del settore giovanile bianconero, al PalaSir. È un appuntamento importante, è il lancio per la nuova stagione, ci auguriamo di ripercorrere lo stesso cammino di quella passata in cui abbiamo avuto ottimi riscontri. Soprattutto è bello vedere questi ragazzi che viaggiano sull’onda dell’entusiasmo al seguito della prima squadra: come responsabile sono molto contento di organizzare questi open day insieme a tutti i dirigenti e tutto lo staff tecnico del settore giovanile bianconero, quindi vi aspetto numerosi, aspetto numerosi ragazzi e ragazze, perché da quest’anno cercheremo di spingere ed aumentare ancora di più per far crescere il movimento e far indossare a questi giovani e a queste giovani atlete le maglie della Sir Volley».