“Facciamo la formazione”... in Serie B: incontri della Lega con tutte le squadre cadette

27.01.2023 08:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
“Facciamo la formazione”... in Serie B: incontri della Lega con tutte le squadre cadette

Lega Serie B e AIC hanno dato il “via” con Cittadella e Südtirol all’undicesima edizione di “Facciamo la formazione”, un progetto sulla dual-career dell’atleta. Quest’anno gli incontri si terranno in tutte e venti le società del campionato di Serie BKT .

Gli incontri, aperti anche a dirigenti e staff delle società, approfondiscono i temi della “doppia carriera”, strumenti e percorsi a disposizione degli atleti per programmare il proprio futuro.

L’11a edizione è iniziata a Bolzano e Cittadella ai cui incontri hanno partecipato il direttore organizzativo AIC, Fabio Poli, il direttore generale AIC, Gianni Grazioli, e l’ex calciatore Matteo Brighi.

Il presidente dell’Aic Umberto Calcagno sottolinea come “da più di 10 anni cerchiamo di ragionare sul nostro dopo carriera e di valorizzare i tanti aspetti del nostro percorso professionale che hanno un valore nel mondo lavorativo anche al di fuori dello sport”.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ribadisce la necessità di “investire sul presente per preparare il futuro, valorizzando le potenzialità dei nostri calciatori per portare nuove e migliori professionalità all’interno delle società e assicurare sempre più competenza”.