Domani vanno in campo le Donne Etrusche del rugby: a Pian di Massiano contro Torre del Greco

Tornano in campo anche le Donne Etrusche, la franchigia composta dalle ragazze del Rugby Perugia e del Clanis Cortona, con l'innesto di alcune ragazze di Terni e con il tutoraggio del Siena. La formazione femminile da domenica 1 ottobre sarà impegnata a disputare il suo terzo campionato nazionale di rugby di serie A, girone 2. L'esordio è in programma alle ore 12,30 sul campo di Pian di Massiano con le Donne Etrusche che affronteranno Torre del Greco. Un match - ad ingresso libero - che aprirà ufficialmente la stagione agonistica del rugby perugino.
"Questo è il nostro terzo campionato, - dichiara coach Federico Villanacci, riconfermato alla guida delle Donne ed affiancato da Ron Mccarthy - ormai siamo diventati una vera squadra con meccanismi rodati, anche se pur sempre da perfezionare, poi quest'anno possiamo contare anche su l'innesto di altre giocatrici e quindi su un organico più ampio che sicuramente alla lunga potrà essere un'arma a nostro favore visto che quest'anno il campionato comprende 18 partite. Sicuramente i nostri obiettivi sono di migliorare quanto di buono fatto l'anno scorso e i presupposti sembrano quelli giusti".
Staff Donne Etrusche - Dirigenti: Roberto Benigni e Raffaella Donatelli. Allenatori: Federico Villanacci e Ron Mccarthy.
Rosa delle Donne Etrusche: Sarah Aljbour Al Majali, Francesca Barilari, Elisa Bartolozzi, Giulia Bettarelli, Francesca Bianchi, Margherita Bianchi, Alessandra Borghesi, Giulia Braghelli, Simona Castellini, Annalisa Cimino, Clarissa De Sanctis, Gaia Di Renzo, Irene Faleri, Lucrezia Fattorini, Samira Giovannini, Chiara Isolani, Mirjam Keller, Valentina Lanini, Sara Marcorelli, Maria Del Carmen Marin Perez, Chiara Martignago, Elena Massini, Eleonora Mastroforti, Marica Matteo, Anna Chiara Monzali, Diana Carolina Ojeda Hurtado, Maria Pagani, Irene Panfili, Francesca Piccioni, Loredana Pinto, Fabiola Quaglia, Alice Ricci, Cassandra Rofi, Francesca Roggi, Elena Rossini, Maria Concetta Torre, Giulia Carlotta Veronesi.