"Corciano Futura" stasera si presenta in vista delle comunali: l'ora delle scelte

17.03.2023 17:10 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Corciano Futura" stasera si presenta in vista delle comunali: l'ora delle scelte

Oggi, venerdì 17 marzo, alle ore 21, presso la Sala bassa del Circolo di San Mariano (in Via Cattaneo), la lista "Corciano Futura" prosegue il “confronto elettorale” con la seconda tappa del tour. Già "Officina Corciano", nasce nell’aprile 2022 e inizia un percorso basato sul dialogo con le frazioni cittadine e una festa sociale molto partecipata, ad Ellera, nel Luglio 2022. La proposta è da sempre improntata al confronto democratico che parte dal basso. Una base, questa, che diventa adesso confronto elettorale e programmatico su tutto il territorio del comune, tanto che ognuno potrà dare un contribjuto al programma elettorale, defiunito "aperto".

Sono 14 gli incontri pubblici in programma, di cui il secondo sarà quello di stasera a San Mariano. La scelta dell’ascolto e del confronto con i cittadini rappresenta la chiara volontà di stare dalla parte della comunità raccogliendone le istanze, i bisogni e i suggerimenti. Rappresentiamo imprenditori, commercianti, studenti, lavoratori, disoccupati uomini e donne in cerca di un futuro di equità, di rispetto e di vicinanza con le istituzioni.

"Ci candidiamo - dicono - ad essere interpreti dei bisogni della comunità cercando di rappresentarli al meglio. In attesa di confrontarci con altri partiti e aggregazioni, che al momento tacciono ancora su proposte nomi e programmi, siamo i primi a dar voce al territorio. Essere civici è anche questo: è essere con gli elettori e per le cause degli elettori, è costruire insieme il nostro futuro, è aprire le porte a suggerimenti, proposte, collaborazione. Il rispetto è alla base delle nostre scelte. La condivisone la nostra speranza. Il vostro contributo è prezioso e particolarmente atteso".