"StadiOpen": è l'idea per avvicinare nuovi bambini al gioco del calcio

19.08.2017 21:31 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
"StadiOpen": è l'idea per avvicinare nuovi bambini al gioco del calcio

Dal 21 agosto al 1 settembre i giovani calciatori e calciatrici nati dal 2005 al 2012 potranno provare gratuitamente e senza alcun impegno per due settimane la Scuola Calcio del Gualdo Casacastalda.

L’iniziativa, assolutamente una novità, si chiama “StadiOpen”, con il “Carlo Angelo Luzi” che aprirà le proprie porte tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 sia ai vecchi iscritti che a chi vorrebbe avvicinarsi.

Saranno due settimane di divertimento e di conoscenza nelle quali i genitori e i bambini potranno vedere da vicino e senza alcun impegno la metodologia di lavoro, gli  educatori e le attività collaterali che anche quest’anno saranno affiancate al calcio: inglese, nuoto, tennis, hip-hop e altro.

"E’ un modo che riteniamo giusto per presentarci e per farci testare dalle famiglie e dai giovani atleti -  dicono i responsabili - Il tutto senza alcun obbligo di iscrizione alla nostra Scuola Calcio che dallo scorso anno è affiliata alla Fiorentina." Per partecipare è indispensabile il certificato medico di idoneità.