In pista per un sogno! Il miracolo delle donne della Libertas Arcs Cus Perugia in finale oro senza un impianto dove allenarsi!

20.09.2017 17:38 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
In pista per un sogno! Il miracolo delle donne della Libertas Arcs Cus Perugia in finale oro senza un impianto dove allenarsi!

Sabato e domenica a Modena la Libertas Arcs Cus Perugia sarà impegnata nella finale oro femminile di atletica leggera, a cui partecipano le migliori 12 squadre italiane. L'obiettivo sarà quello di ben figurare e centrare almeno la salvezza (retrocederanno le ultime due della classifica finale), ma il sogno è quello di scalare ulteriori posizioni. E' stato un traguardo sensazionale il fatto a Perugia una piccola squadra di sole donne sia riuscita a conquistarsi il pass per la finale oro dei campionati di società assoluti su pista pur non avendo in città nemmeno un vero impianto sportivo in cui allenarsi. C'è grande attesa ovviamente per vedere in pista il gruppo del responsabile tecnico Salvatore Turco in per quello che resta l'ultimo appuntamento importante della stagione ormai giunta al termine. un appuntamento che, nonostante la stanchezza accumulata, sa calamitare e catalizzare tutte le energie residue dei vari protagonisti rinvigoriti dall'elemento «squadra». Doveroso è dunque l’augurio che rivolgiamo alle nostre giovani atlete che cercheranno di colmare col cuore il gap con le “grandi” squadre, difendendo questo posto color oro.