Enrico Antinoro tiene alta l'immagine di Perugia nella scherma dei master

23.05.2023 15:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Enrico Antinoro tiene alta l'immagine di Perugia nella scherma dei master

Ancora una grande soddisfazione per Enrico Antinoro della società Fortebraccio Perugia ai Campionati Europei Master di scherma.

A Thionville in Francia nella sciabola maschile 3 Antinoro conquista la medaglia d’oro, superando in finale il francese Bem per 10-6. In precedenza nel turno dei 16 ha superato il britannico Ghosh per 10-5. Nei quarti di finale la vittoria nel derby contro Alberto Feira Chios con un 10-9. In semifinale l’azzurro ha battuto all’ultima stoccata l’olandese Pimenau grazie al 10-9.

Da segnalare anche la medaglia d’oro dell’altro italiano Stefano Lanciotti (Club scherma Roma) nella sciabola maschile 2.

“Rivolgiamo ad Enrico Antinoro le nostre congratulazioni – sottolinea l’Amministrazione comunale con l’assessore allo sport Clara Pastorelli – per questo ennesimo titolo continentale che conferma il talento di un atleta senza tempo e che consente di portare nuovamente ai vertici europei il nome della città di Perugia. E’ la dimostrazione che la scherma perugina è viva e vitale grazie al serio lavoro delle società, dei tecnici e degli atleti”.