Enrico Antinoro tiene alta l'immagine di Perugia nella scherma dei master

Ancora una grande soddisfazione per Enrico Antinoro della società Fortebraccio Perugia ai Campionati Europei Master di scherma.
A Thionville in Francia nella sciabola maschile 3 Antinoro conquista la medaglia d’oro, superando in finale il francese Bem per 10-6. In precedenza nel turno dei 16 ha superato il britannico Ghosh per 10-5. Nei quarti di finale la vittoria nel derby contro Alberto Feira Chios con un 10-9. In semifinale l’azzurro ha battuto all’ultima stoccata l’olandese Pimenau grazie al 10-9.
Da segnalare anche la medaglia d’oro dell’altro italiano Stefano Lanciotti (Club scherma Roma) nella sciabola maschile 2.
“Rivolgiamo ad Enrico Antinoro le nostre congratulazioni – sottolinea l’Amministrazione comunale con l’assessore allo sport Clara Pastorelli – per questo ennesimo titolo continentale che conferma il talento di un atleta senza tempo e che consente di portare nuovamente ai vertici europei il nome della città di Perugia. E’ la dimostrazione che la scherma perugina è viva e vitale grazie al serio lavoro delle società, dei tecnici e degli atleti”.