Cari ragazzi dovete scegliere la Scuola Superiore e siete indecisi? Ecco il manuale del Comune di Perugia per voi

10.12.2019 19:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Cari ragazzi dovete scegliere la Scuola Superiore e siete indecisi? Ecco il manuale del Comune di Perugia per voi

A partire dal 12 dicembre il volume “CONOSCERE per DECIDERE” redatto dallo Staff dell’Informagiovani del Comune di Perugia sarà distribuito in oltre 3.100 copie alle famiglie, attraverso gli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado.

Questo strumento informativo riassume in un booklet facilmente consultabile tutti i profili degli Istituti superiori dell’area cittadina per facilitare la scelta dei ragazzi per il prossimo anno scolastico. Il volume sarà disponibile anche on-line nelle pagine Informagiovani del sito del Comune:  https://www.comune.perugia.it/pagine/conoscere-per-decidere

Nel edizione 2020-21 di “CONOSCERE per DECIDERE” sono inserite la campagna contro il bullismo “BULLISMO-BULLISNO – non rimanere in silenzio” e la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo patologico “#SLOTTA” in collaborazione con l’Associazione “Basta il Cuore” e “#YAU – la chat che ti ascolta”.

Il Vice Sindaco Gianluca Tuteri, delegato per Scuola ed edilizia scolastica – Politiche per l’infanzia e l’adolescenza – Salute del Comune di Perugia, rivolgendosi agli studenti: “da qui in poi spetta anche a te decidere, stai diventando grande. Scegliere pone sempre delle difficoltà, ma senti i suggerimenti dei grandi, partecipa anche tu, informati per decidere, non seguire i compagni solo per paura di non rivedere amicizie, ne farai delle altre e le vere amicizie non si perdono mai. Per prendere le decisioni giuste dovrai concentrarti su te stesso e sui tuoi bisogni, lasciandoti guidare dalle tue necessità ma anche dal tuo intuito, scegli seguendo i tuoi sogni e non le tue paure”.